Autore Redazione
sabato
26 Giugno 2021
06:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 26 giugno

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 26 giugno

PROVINCIA DI PAVIA – Spettacoli, mercatini, mostre, motorsport e cene sotto le stelle. Il programma degli eventi di sabato 26 giugno, in provincia di Pavia.

A Pavia, una visita guidata congiunta presso il Museo per la Storia dell’Università di Pavia e l’ Orto Botanico dal titolo “Deliciae museorum Universistatis Ticinensis”, un tour tra storia e natura alla scoperta delle delizie storiche, culturali e scientifiche che accomunano i due musei del Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Pavia. Durante la visita saranno illustrati i racconti, i simboli e le opere realizzate nei due complessi universitari dal grande naturalista Giovanni Scopoli.

A Gambolò, appuntamento con la compagnia San Giorgio il Drago con il mercatino, la cena medievale e lo spettacolo in collaborazione con l’associazione Amici del Presepe presso il Castello di Gambolò.

In Piazza del Carmine, a Pavia  dalle 7.30 alle 12.30 del mattino, i sapori e i profumi della campagna arrivano in città con i Mercati di Campagna Amica, iniziativa di Coldiretti che dà la possibilità di acquistare prodotti di stagione, selezionati e a km zero direttamente dagli agricoltori.

La Pro Loco di Candia Lomellina organizza per le ore 19.00, un aperitivo in terrazza nella nuova sede in via Vittorio Emanuele II rivolto a  soci e simpatizzanti, con proiezione della partita Italia-Austria in programma per i Campionati Europei di calcio.

Al circuito di Castelletto di Branduzzo tornano a sfrecciare i bolidi Legend Cars per la tappa del campionato italiano che conta nel proprio organico più di 30 piloti. Le Legend Cars sono un tipo di automobili da corsa progettate per poter gareggiare in pista con una macchina dotata di elevata potenza, e contemporaneamente mantenere bassi i costi di costruzione e manutenzione. Il concetto delle Legend Cars, nasce negli Stati Uniti nel 1992, a cura di veri specialisti della NASCAR.

In località Ca’ D’Agosto, a Montescano, un suggestivo aperitivo al tramonto in vigna dal nome “Charter Night” tra i filari del vigneto Ca d’Agosto, con cena a “Le Robinie di Ca D’Agosto”.

La Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia giunge quest’anno alla 6^ edizione. E’ un evento dedicato all’Amore e al romanticismo: in quella sera tutti i borghi pavesi scelti, proporranno un programma di eventi e iniziative a tema Amore. Largo spazio a cene a lume di candela, visite guidate, mostre, installazioni, recital di poesie, rappresentazioni teatrali e tanta tanta musica e balli. La Notte Romantica si svolgerà nei borghi di Fortunago, Zavattarello e Garbagna (AL).

 

 

Condividi