Autore Redazione
martedì
6 Luglio 2021
19:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Il Cigognola Summer Festival tra musica, degustazioni e spettacoli

Gli show saranno accompagnati da un grande banco d’assaggio con protagonista la linea Metodo Classico Moratti
Il Cigognola Summer Festival tra musica, degustazioni e spettacoli

CIgOGNOLA (PV) – Il Castello di Cigognola è pronto per accogliere la prima edizione del Cigognola Summer Festival, una rassegna nata dall’iniziativa del Comune di Cigognola e di Gabriele Moratti col fine di riscoprire e  valorizzare il tesoro vitivinicolo, storico e culturale dell’Oltrepò. Da giovedì 15 a domenica 18 luglio musicisti e ballerini di statura internazionale si esibiranno nella piazza antistante la storica dimora di famiglia.

Gli eventi al Cigognola Summer Festival 2021

  • Il 15 luglio il grande jazz-soul per la serata di inaugurazione,  con “il Carlo Milanese Quintet” ft. Andrea Pozza;
  • Venerdì 16 si esibiranno i cameristi della Scala di Milano sulle note di Vivaldi e Piazzolla
  • Sabato 17 luglio, il Gran Galà dell’Opera che vedrà tra i protagonisti la soprano Sara Cappellini Maggiore, il tenore Alessandro Fantoni e il maestro Danilo Dellepiane al pianoforte. La chiusura sarà dominata dai ballerini dell’Opera di Parigi, che danzeranno sulle musiche di Prokofiev, Mozart, Ravel e molti altri.

Le degustazioni al Cigognola Summer Festival 2021

Il Castello di Cigognola è la tenuta di proprietà di Gabriele Moratti, coadiuvato nella direzione dall’AD Gian Matteo Baldi. Gli ospiti, presenti in numero limitato in ottemperanza alle normative Covid, potranno durante il Summer Festival degustare la selezione di bollicine da uve Pinot Nero allevate sui pendii che circondano lo stesso Castello. In particolare, saranno in mescita i tre Blanc de Noirs, Cuvée dell’Angelo, ‘More Pas Dosé e ‘More Brut, e il Rosé, sempre da uve Pinot Nero.

La manifestazione è organizzata con il patrocinio del Comune di Pavia, in collaborazione con il Comune di Cigognola, Intesa Sanpaolo, Fondazione Banca del Monte di Lombardia, Spada Partners e AON e la partecipazione di Classica HD.

Vivere il Pavesehttps://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Vivere il Pavese TVhttps://radiogold.it/video/categoria/vivere-pavese-tv/

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Condividi