Autore Redazione
giovedì
8 Luglio 2021
13:55
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Orto Botanico in notturna, tornano le visite guidate

Per scoprire le collezioni e la storia dell'Orto Botanico di Pavia in una magica atmosfera al buio
Orto Botanico in notturna, tornano le visite guidate

PAVIA – Nei giorni di sabato 10, 24 luglio, 7 e 21 agosto si svolgeranno presso l’Orto Botanico del Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Pavia una serie di visite guidate notturne, durante le quali sarà possibile ammirare le collezioni e gli angoli più suggestivi di questo “museo all’aperto” in un’atmosfera del tutto insolita e accattivante.

A curare il format delle visite guidate in notturna sarà il Dott. Nicola Ardenghi, insieme al custode e giardiniere, Paolo Cauzzi. La visita si snoderà attraverso i vialetti dei Settori delle gimnosperme e delle angiosperme, per poi attraversare le Serre di Scopoli e approdare, infine, nell’Arboreto, ai piedi dell’imponente Platano di Scopoli.

Gli accompagnatori saranno muniti di torcia; è consigliato per i partecipanti munirsi di prodotti anti-zanzare.

La durata della visita sarà di circa un’ora, dalle 21.30 fino alle 22.30, per un numero massimo di 25 partecipanti ammessi. In caso di maltempo la visita verrà annullata. È obbligatoria la prenotazione, da effettuare entro il venerdì precedente la visita, inviando un’e-mail a: prenotazione.musei@unipv.it.

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze –Voghera, Stradella e Oltrepò: 87.9

 

Condividi