Autore Redazione
venerdì
16 Luglio 2021
13:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

La Notte dei Cavalieri 2021 nel borgo di Grazzano Visconti

Una camminata nei dintorni del borgo medievale, con figuranti e punti di ristoro
La Notte dei Cavalieri 2021 nel borgo di Grazzano Visconti

VIGOLZONE (PC) – Il borgo medievale di Grazzano Visconti, frazione del Comune di Vigolzone, è pronto ad ospitare il primo grande evento del 2021. Si terrà sabato 17 luglio la nuova edizione della Notte dei Cavalieri: una marcia serale e notturna nelle verdi campagne Grazzanesi, immersi in suggestivi sentieri alla luce della luna,  con l’ausilio di luci e torce personali.

La partenza avverrà in piazza Cortevecchia dalle ore 20.30 alle 21.30. Il percorso di 8 km pianeggiante e misto tra terra, ghiaia e asfalto vi farà passare nel Parco del Castello di Grazzano Visconti, proseguendo poi nelle campagne vicine al borgo medievale.

Durante la camminata, vi potrete imbattere in armigeri e figuranti in costume medievale, e al ristoro a metà percorso, entrare in un’accampamento medievale di controllo, per poi imboccare la via di ritorno verso la piazza Cortevecchia. Il biglietto comprende la possibilità di passare nel Parco del Castello, un punto situato a metà del percorso e al termine della marcia, si potrà avere un buono cena composto da un piatto di pasta e una bottiglia d’acqua.

Nel frattempo In Cortevecchia, dalle ore 19.30 in poi, la Pro Loco di Grazzano accenderà le griglie per servire gustosi piatti, e fiumi di birra e vino dagli spillatori.

All’interno della Cortevecchia verranno rispettati meticolosamente le norme AntiCovid19: sono obbligatori l’utilizzo di mascherina quando non si è seduti al tavoli e il rispetto dei presidi sanitari vigenti. Per poter acquistare i biglietti, bisognerà consegnare alle casse presenti in Piazza Cortevecchia il modulo di autodichiarazione anticovid.

L’evento è organizzato dai MARCIATORI G.M. ALTA VALNURE e dalla Pro Loco di Grazzano Visconti.

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia, Stradella, Oltrepò: 87.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

 

Condividi