Autore Redazione
mercoledì
4 Agosto 2021
09:36
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Provincia di Pavia

Calici di Stelle 2021: tutte le locations in provincia di Pavia

Tanti appuntamenti in Oltrepò dal 6 al 13 agosto
Calici di Stelle 2021: tutte le locations in provincia di Pavia

PROVINCIA DI PAVIA – Torna l’edizione 2021 della rassegna d’eventi d’agosto all’insegna del gusto, in Oltrepò Pavese. Le locations di  Calici di Stelle 2021 a Pavia e provincia.

Venerdì 6 agosto dalle 20:00 si terrà Calici di Stelle a Casteggio, presso il palazzo Certosa Cantù in Circonvallazione, 62.. L’edificio, che di recente ha osservato una completa ristrutturazione da parte dell’amministrazione comunale, è il fulcro della vita culturale di Casteggio, costituendo ambiente ideale per organizzazione di eventi sotto il denominatore comune della qualità. Si potrà degustare il box “Pan di Stelle” con tre panini Gourmet; la musica dei Divas Concert e, naturalmente, la tasca per il calice con la degustazione combinata di vini da parte delle cantine associate MTV Lombardia. La prenotazione è obbligatoria al numero 3409546271.

 

 

 

 

Si proseguirà poi martedì 10 agosto, a Retorbido, presso la panchina gigante in via torricelle 29-1. Per Calici di Stelle a Retorbido si potrà degustare il vino in compagnia degli astrofili di ca’ del Monte, in una location ultra-suggestiva per poter osservare le stelle accompagnati dai taglierini di salumi del territorio. L’evento avrà inizio a partire dalle 20:30 punti; la prenotazione è obbligatoria al numero 3402971580

 

 

 

 

 

Doppio appuntamento all’Osservatorio Ca’ del Monte, dalle ore 19 in poi, sabato 7 e domenica 8 agosto. Ad accogliere i partecipanti, il grande Banco Assaggio dei migliori vini di Lombardia, dotati di tasca per il calice da degustazione e – soprattutto – delle stelle. Tra un’osservazione e l’altra, in un anfiteatro naturale a cielo aperto, si potrà gustare un inedito picnic con il cestino dei “pani di stelle” composto da tre tipi di panini. Ampia sarà, inoltre, la scelta dei vini: dagli spumanti, ai bianchi, ai rossi vivaci, a quelli fermi e non solo. Un viaggio nel cielo infinito, solo alla luce delle candele: rispetteremo l’assenza di inquinamento luminoso per rendere unico questa occasione di degustazione. Per informazioni e prenotazioni, il numero d telefono 327 7672984 oppure l’e-mail osservatorio@osservatoriocadelmonte.it.

 

 

Sempre martedì 10 agosto, Calici di stelle si incontra con la Notte di San Lorenzo, al Prime Alture Winery Resort di Casteggio. Ad accompagnare gli ospiti durante la serata la musica soft-lounge del duo musicale e di intrattenimento  Nico e Franz. E con lo scoccare della mezzanotte si spegneranno tutte le luci e la terrazza sarà illuminata esclusivamente dal luccichio delle stelle in cielo. Per informazioni e prenotazioni il numero di telefono 038383214.

 

 

 

 

Venerdì 13 agosto, a partire dalle 18:00 Calici di Stelle, si terrà nel centro storico del bellissimo borgo medievale di Varzi. Si avrà a disposizione la tasca, il calice e tre enometri per un totale di 15 degustazioni nelle postazioni del centro storico. La prenotazione non è obbligatoria, ma è consigliata al numero 3409546271 oppure al recapito telefonico di Smile Travel Oltrepò, il numero di telefono 3342761665.

 

 

(In aggiornamento)

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming 

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Condividi