Autore Redazione
domenica
8 Agosto 2021
07:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di domenica 8 agosto

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di domenica 8 agosto

PROVINCIA DI PAVIA – Passeggiate nella natura, visite guidate, mercatini e musica. Gli eventi in provincia di Pavia di domenica 8 agosto.

Due ruote, gusto e cultura da Salice Terme a Sant’Alberto di Butrio. OltrepòStyle e It’s Pic Nic organizzano un tour guidato in E-Bike in Oltrepò lungo la Greenway Voghera-Varzi. Il bike tour copre una distanza complessiva di 48km totali con dislivello di 1140 metri, con partenza da Via Diviani a Salice terme alle ore 9 e ritorno alle 18. Durante le soste si potranno nell’arco della giornata gustare fresche prelibatezze d’Oltrepò, visitare l’antico eremo di Sant’alberto di Butrio ancor oggi occupato dai frati, e il bellissimo borgo medievale di Varzi. Per maggiori informazioni e prenotazioni il sito www.itspicnic.com .

A Brallo di Pregola, due escursioni guidate alla scoperta delle meraviglie naturali di Brallo di Pregola, ai piedi del Monte Lesima. La prima si svolgerà suk sentiero delle farfalle e nei meandri del bosco dei castagni secolari; la seconda, invece, lungo la “passeggiata dello gnocco alla Montagnola”. Clicca qui per maggiori informazioni e prenotazioni.

La Pro Loco di Ottone, in bassa Val Trebbia, ha pubblicato sui propri canali ufficiali le attività previste e organizzate nel mese di agosto. I primi due eventi sono previsti a partire dalle ore 11, con il ritrovo per una fotografia e con le magliette della SS45. Alle ore 21:00, invece, uno spettacolo di magia per i bambini presso il ballo di Ottone. Clicca qui per maggiori informazioni sugli eventi organizzati dalla Pro Loco di Ottone.

Appuntamento all’Osservatorio Ca’ del Monte, dalle ore 19 in poi, con Calici di Stelle 2021. Ad accogliere i partecipanti, il grande Banco Assaggio dei migliori vini di Lombardia, dotati di tasca per il calice da degustazione e – soprattutto – delle stelle. Tra un’osservazione e l’altra, in un anfiteatro naturale a cielo aperto, si potrà gustare un inedito picnic con il cestino dei “pani di stelle” composto da tre tipi di panini. Ampia sarà, inoltre, la scelta dei vini: dagli spumanti, ai bianchi, ai rossi vivaci, a quelli fermi e non solo. Un viaggio nel cielo infinito, solo alla luce delle candele: rispetteremo l’assenza di inquinamento luminoso per rendere unico questa occasione di degustazione. Per informazioni e prenotazioni, il numero d telefono 327 7672984.

Il ritorno dell’antiquariato assieme al modernariato a Broni, con il tradizionale Mercatino Antiquario che si tiene nel comune pavese ogni seconda domenica del mese. Decine di espositori di antiquariato e modernariato si danno appuntamento nel centro storico di Broni a partire dalle prime luci del mattino, alla ricerca di curiosità, pezzi d’antiquariato e collezionismo.

Con ritrovo alle ore 10.00 in Piazza Castello, Guide Turistiche Pavia organizza una passeggiata raccontata di Romagnese – nominato “Borgo Gioiello d’Italia” nel 2013 – e dei suoi angoli più suggestivi. La Via degli Abati e la via di San Colombano, ma anche di cammini più “quotidiani” come quelli dei contrabbandieri, delle processioni religiose, dei contadini il tutto attraverso una narrazione che spazierà tra personaggi, luoghi, curiosità. La prenotazione è obbligatoria al numero 333 8608137.

I sapori e i profumi della campagna arrivano a Voghera con i Mercati di Campagna Amica, iniziativa di Coldiretti che dà la possibilità di acquistare prodotti di stagione, selezionati e a km zero direttamente dagli agricoltori.

La Pro Loco di Corvino San Quirico organizza la manifestazione “Aspettando festa in collina“. L’evento si terrà al Centro Polifunzionale in Via Rivetta 32. Questa sera la grande orchestra italiana con Gianmarco Bagutti. Il ristorante è aperto dalle 20:00 solo su prenotazioni. Per informazioni il numero 3519724566.

Per maggiori informazioni e per tutti gli altri appuntamenti cliccate nella sezione Eventi del sito di RadioGold. 

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Condividi