Calvino in Corti(le): teatro contemporaneo al Broletto

PAVIA – Sabato 21 agosto, a partire dalle ore 21, andrà in scena al Broletto il secondo degli spettacoli in programma ad agosto, per la rassegna La Città come Palcoscenico. Si tratta di Calvino in Corti(le), uno spettacolo liberamente ispirato alle “Cosmicomiche” di Italo Calvino e presentato dalla compagnia teatrale In Scena Veritas.

La produzione  mette in scena questi racconti divertenti e allo stesso tempo poetici e a tratti commoventi, in cui le storie di fantasia sono sempre metafora del mondo reale e della vita quotidiana. Racconti dal fascino ipnotico, giochi di parole, ambientazioni impossibili e fuori da ogni regola spaziotemporale, si susseguono con lo scopo di raccontare concetti scientifici per loro natura estremamente razionali, ma che di razionale in realtà hanno ben poco. Racconti che hanno la capacità di farci sognare, emozionare e riflettere su ciò che di importante c’è nella nostra vita.

(Intervista all’attrice Manuela Malaga)

Calvino in Corti(le), la compagnia In Scena Veritas

In Scena Veritas gestisce, dal 2013, il Teatro Marcello Mastroianni di San Martino Siccomario, dove dal 2005 organizza, con il patrocinio della Provincia di Pavia, la rassegna teatrale Argini. Il palinsesto prevede spettacoli serali e vanta negli anni nomi quali Eugenio Allegri, Paolo Nani, Arianna Scommegna e Moni Ovadia. Per il pubblico dei più giovani sono invece previsti spettacoli pomeridiani inseriti nella nostra rassegna Piccoli Argini dedicata al Teatro Bambini e Ragazzi.

La compagnia gode, inoltre, di una sede artistica a Pavia, lo Spazio ISV; un luogo che costituisce scuola, sala prova, fucina dove nascono le idee per nuovi progetti artistici o teatrali. Calvino in Corti(le) sarà interpretato da Maria Elisa Calderoni, Simone Caputi, Alessandro Chieregato e Manuela Malaga, con le musiche originali di scena a cura di Mauro Buttafava.

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria tramite il sito internet broletto.18tickets.it . La durata della rappresentazione è stimata in circa 60 minuti.

Per maggiori informazioni sugli altri spettacoli, in programma ad agosto presso il Cortile del Broletto, l’articolo su Vivere il Pavese.

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming 

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram