Autore Redazione
giovedì
5 Agosto 2021
08:31
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Appuntamenti di teatro contemporaneo nel cortile del Broletto

Le date degli spettacoli teatrali di agosto per al Broletto
Appuntamenti di teatro contemporaneo nel cortile del Broletto

PAVIA – Per la rassegna La città come palcoscenico, il cortile del Broletto è stato scelto come sede di tre appuntamenti di teatro contemporaneo. Il Broletto, infatti, ospiterà la messa in scena di tre spettacoli teatrali, opera di altrettante realtà affermate della produzione teatrale contemporanea locale e nazionale.

Broletto Teatro Contemporaneo 2021, gli spettacoli in programma

  • l’11 agosto, il via alla rassegna con OUT, uno spettacolo visuale e multidisciplinare presentato dalla compagnia UnterWasser. Un’originale fiaba di formazione raccontata attraverso il linguaggio immaginifico del teatro di figura, un’opera poetica per adulti, che può essere vista anche dai bambini. L’intreccio si presenta come un viaggio iniziatico che conduce lo spettatore fuori dalla casa, metafora delle certezze, per metterlo in relazione con il mondo e con i suoi inevitabili contrasti;

  • il 21 agosto, la compagnia In Scena Veritas a salire sul palcoscenico presenterà lo spettacolo “Calvino in corti(le)“, una serie di racconti divertenti e allo stesso tempo poetici e a tratti commoventi, dove, con riferimento alle Cosmicomiche, le storie di fantasia sono sempre metafora del mondo reale e della vita quotidiana;

  • infine, il 25 agosto in scena lo spettacolo “Visita in tempo di peste“, un testo scritto e diretto da Carlos Maria Alsina e presentato da Esquilibrio Teatro e Alsina Teatro Studio. Si tratta di una commedia ambientata in un ipotetico futuro dove in un mondo colpito e chiuso a causa di pestilenze, contagi e disastri, due personaggi molto diversi fra loro si incontrano e, con vena comica, esprimono le loro differenze su come uscire da quella situazione.

L’inizio di ogni spettacolo è previsto per le ore 21.00. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito internet broletto.18tickets.it .

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming 

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Condividi