Autore Redazione
sabato
21 Agosto 2021
07:00
Condividi
Vivere il Pavese - Provincia di Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 21 agosto

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 21 agosto

PROVINCIA DI PAVIA – Bike tours, concerti, camminate nella natura e spettacoli teatrali all’aperto. Gli eventi in programma per oggi, sabato 21 agosto.

Alle ore 17, a Montescano, si terrà il secondo appuntamento con le tappe di “WINE ROADS” – “Anelli DiVini” . Il ritrovo è previsto in Via Roncole 1 a Montescano, con partenza alle ore 18.00 circa, su un percorso della lunghezza di circa 35 km ad anello, con bicicletta propria oppure con possibilità di noleggio. Il percorso, infatti, ripercorre il tratto oggetto della 18esima tappa del Giro d’Italia. Maggiori informazioni sull’articolo di Vivere il Pavese.

L’associazione culturale Varzi Viva organizza, per sabato 21 agosto, una passeggiata in notturna da Località Tre Passi fino al Monte Alpe. Con partenza dalla zona camper di Varzi verso le 19.30 – ovvero, in località Tre Passi a Menconico alle ore 20.00 – la camminata si snoderà lungo un percorso ad anello, con punti di sosta panoramici. Il tratto consentirà ai partecipanti di salire a 1103 metri, sino a 1254 metri d’altitudine sul livello del mare; si toccherà, infatti, la vetta del Monte Alpe all’interno della riserva naturale. Per informazioni sulle attività in programma, l’articolo di Vivere il Pavese.

Sempre dalle parti di Menconico, la Pro Loco organizza, a partire dalle 19.30, una serata in Via Capoluogo 21 all’insegna di paella e sangria. La prenotazione è obbligatoria al numero 331 1531380.

Il Comune di Torre d’Isola ha organizzato un programma di eventi musicali al Centro Sportivo, una rassegna dal titolo “Après mesdì” con appuntamento fisso ogni sabato, dalle 18 alle 21 fino al 25 settembre. Nel prossimo appuntamento salirà sul palco la Living Room band; attivo il servizio bar a cura dell’Associazione Torre d’Isola Solidale con panini, bevande e birra a prezzi popolari.

A Pavia, a partire dalle ore 21 andrà in scena al Broletto il secondo degli spettacoli in programma ad agosto, per la rassegna La Città come Palcoscenico. Si tratta di Calvino in Corti(le), uno spettacolo liberamente ispirato alle “Cosmicomiche” di Italo Calvino e presentato dalla compagnia teatrale In Scena Veritas. Lo spettacolo è ad ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria tramite il sito internet broletto.18tickets.it .

Nel borgo antico di Bagnaria in Piazza Chiesa San Bartolomeo, Oltrepop Festival presenta “Pinocchio all’incontrario“. Lo spettacolo è una produzione di Porter Teatro – Spettacoli in Movimento e InCanto in Musica Spettacoli, con la regia di Malva Bogliotti. Francesco Mastrandrea, nei panni di Collodi, sarà alle prese con la creazione di una storia per ragazzi, come un Geppetto che costruisce pezzo per pezzo il suo Pinocchio. Tra burattini, grilli parlanti, bugie e ciuchini, mangiafuoco, pescecani e fatine, la storia prenderà man mano vita con effetti speciali ed atmosfere magiche. I biglietti sono acquistabili sul posto la sera stessa dello spettacolo, oppure in prevendita su www.liveticket.it/oltrepopfestival .

A Gambolò, in Piazza Cavour, a partire dalle ore 20.30, il concerto degli Acustic Amazing Trio, una compagine composta da Il Krenna, Jonathan Norani e Pietro Gabba. Il trio acustico porterà, con due voci, chitarra e sax, l’inconfondibile leggerezza del blues. Durante la serata sarà operativo il mercatino serale, nelle vie del centro cittadino di Gambolò. Si tratta della terza partecipazione del cantante Il Krenna nella rassegna di Gambolò, dopo il duo con Ylenia dello scorso weekend e il concerto di inizio agosto con la propria band, gli NSK. L’ingresso è libero e gratuito.

Al Castello Dal Verme di Zavattarello, a partire dalle 18.30, una serata in compagnia di Lorenzo Labò per la presentazione dei volumi “L’ultima cena di Pietro Dal Verme” e “Sulle orme dei Dal Verme”. A seguire, apericena al “Barino” del Castello di Zavattarello. La prenotazione è obbligatoria al numero 333 2441130.

I sapori e i profumi della campagna arrivano nelle città di Pavia e Voghera con i Mercati di Campagna Amica, iniziativa di Coldiretti che dà la possibilità di acquistare prodotti di stagione, selezionati e a km zero direttamente dagli agricoltori.

A Voghera il mercatino “Curiosità in Via Emilia”: Artigianato, etnico, antiquariato, fai da te, collezionismo, prodotti tipici e biologici. Ingegno creativo, artigianato artistico, abbigliamento nuovo con obbligo di guanti anche per la clientela, prodotti tipici alimentari, prodotti biologici. Maggiori informazioni nel sito indicato.

Per maggiori informazioni e per tutti gli altri appuntamenti cliccate nella sezione Eventi del sito di RadioGold. 

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Condividi