Autore Redazione
giovedì
19 Agosto 2021
09:16
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Varzi Viva: camminata sociale da Tre Passi alla cima dell’Alpe

Un suggestivo percorso guidato ad anello, in notturna
Varzi Viva: camminata sociale da Tre Passi alla cima dell’Alpe

VARZI (PV) – L’associazione culturale Varzi Viva organizza, per sabato 21 Agosto, una passeggiata in notturna da Località Tre Passi fino al Monte Alpe. Con partenza dalla zona camper di Varzi verso le 19.30 – ovvero, in località Tre Passi a Menconico alle ore 20.00 – la camminata si snoderà lungo un percorso ad anello, con punti di sosta panoramici.

Il tratto consentirà ai partecipanti di salire a 1103 metri, sino a 1254 metri d’altitudine sul livello del mare; si toccherà, infatti, la vetta del Monte Alpe all’interno della riserva naturale.

Il viaggio da Varzi a Località Tre Passi sarà effettuato tramite auto proprie dei partecipanti nel rispetto della normativa contro il Covid-19. Nella propria dotazione, ai partecipanti è fatto obbligo di munirsi di scarponcini da trekking, bastoncini, catarifrangente e torcia, giacca a vento, impermeabile e giubbotto.

In caso di maltempo la camminata sarà annullata. La camminata è riservata ai soci di VarziViva, ma è possibile tesserarsi all’associazione fino a dieci minuti prima della partenza, in loco. La prenotazione, infatti. è obbligatoria:  per informazioni e prenotazioni il numero di telefono 340/8000549 oppure l’indirizzo e-mail varziviva@gmail.com .

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Valle Staffora: 105.025

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Condividi