Autore Redazione
venerdì
10 Settembre 2021
19:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Notte Bianca a Pavia: come viverla nel weekend

Il programma di attività previste nel centro città
Notte Bianca a Pavia: come viverla nel weekend

PAVIA – Dall’11 settembre torna a Pavia la Notte Bianca, un evento che renderà la città universitaria meta di interesse grazie alle tante proposte offerte. I mercatini ricchi di curiosità, con bancherelle di artigianato etnico ed artistico ma non solo. Collezionismo, hand made, vintage, riciclato, prodotti tipici alimentari e prodotti naturali biologici. Una Nottata dedicata anche ad uno dei simboli di Pavia: il Ponte Coperto che festeggia i suoi 70 anni, motivo in più per fare anche una breve tappa e dove sarà possibile visitare il “Mercato della Notte Bianca”, organizzato da Ascom. Di seguito, il programma delle attività serali a Pavia.

Notte Bianca a Pavia, gli eventi

Nel contesto delle due serate, il Comune di Pavia in collaborazione con coop.Dreamers offre a curiosi, pavesi e non,  diverse proiezioni all’aperto: presso il CineTeatro Cesare Volta, alle ore 21, il film “Il libro della giungla” di J. Favreau.

Ad accompagnare la Notte Bianca, inoltre, ci sarà anche il ritorno dello “Storico Mercato Europeo” organizzato da Confeventi che si terrà fino 12 settembre in Viale XI Febbraio, una diversa scelta di street food proveniente da tutta Europa.

Questo sabato, infine, si apre anche la stagione autunnale di eventi dal Centro di Musica Antica della Fondazione Ghislieri. Alle ore 15.00, in programma il primo appuntamento col ciclo “Passeggiate organistiche”, che coniuga concerti e visite guidate nel centro storico della città e in affascinanti borghi dei dintorni: al concerto di Maria Cecilia Farina e della Schola Gregoriana Ghislieri nella chiesa del Carmine di Pavia è abbinata, a cura del Touring Club Italiano, una salita sulla torre campanaria.

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia: 101.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Condividi