Autore Redazione
venerdì
17 Settembre 2021
12:30
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Voghera

Hub Voghera ospita la Mostra Mercato del Peperone 2021

La mostra mercato è aperta dalle 16.30 alle 20.30
Hub Voghera ospita la Mostra Mercato del Peperone 2021

VOGHERA (PV) – Sabato 18 settembre dalle 16.30 alle 20.30 presso la sede di HUB Voghera, si terrà una mostra mercato dedicata al Peperone di Voghera, tipico ortaggio dell’Oltrepò Pavese e dei prodotti derivanti dalla sue lavorazioni.

Oltre agli stand dei produttori presso Hub Voghera – sito in piazzetta Garibaldi 9, Voghera -saranno ospiti e relatori  Teresio Nardi, fiduciario condotta Slow Food Oltrepò Pavese; Andrea Olezza, presidente PePeVo – Associazione Tutela e Valorizzazione del Peperone di Voghera; Andra Astolfi del Birrificio Corti di Porana per la presentazione della birra al peperone di Voghera; e Massimiliano Serra, videomaker del docufilm di Storytells.it sul peperone di Voghera.

Il peperone di Voghera è un ortaggio storico di grande qualità, tornato recentemente sulle tavole dei consumatori grazie ad un gruppo di produttori, commercianti e trasformatori appassionati che hanno costituito l’associazione di tutela e valorizzazione del peperone di Voghera. Per saperne di più, l’articolo su Vivere il Pavese.

L’evento si svolge nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 339 6259189.

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Voghera: 87.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi