Autore Redazione
mercoledì
6 Ottobre 2021
18:30
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia

Al via la Fiera agricola d’ottobre 2021 ad Abbiategrasso

La 537° Fiera agricola di Ottobre, che quest'anno prende il nome "Il gusto dei Visconti"
Al via la Fiera agricola d’ottobre 2021 ad Abbiategrasso

ABBIATE GRASSO (MI) – Fiera agricola ottobre 2021. Dal 15 al 18 ottobre, in occasione della Festa di Abbiategrasso, si svolgerà la 537° Fiera agricola di Ottobre, che quest’anno prende il nome “Il gusto dei Visconti”.

Per continuare a consentire lo svolgersi delle vaccinazioni nel quartiere Fiera, con la campagna antinfluenzale che partirà a breve, la manifestazione si svolgerà nel centro storico. Nelle zone limitrofe al Castello saranno predisposte delle tensostrutture destinate ad accogliere le bancarelle degli espositori.

Fiera agricola d’ottobre 2021 Abbiategrasso

  • Il 15 ottobre dalle 19, a Villa Umberto, ecco il concorso canoro per emergenti ‘Voci in Libertà’, organizzato da Ordine e Libertà. Mentre nella chiesa di Santa Maria Nuova l’Accademia Musicale dell’Annunciata si esibirà in un concerto di musica sinfonica dedicato alla memoria delle vittime del Covid;
  • Sabato 16, dalle 18.30, sarà invece la volta di “Voci in Vetrina“, organizzato dal Bar Piccadilly, vicino ai portici di piazza Marconi, evento al quale seguirà la consueta “Mostra concorso delle vetrine” voluta da Confcommercio Abbiategrasso per permettere ai negozianti di mostrare la propria creatività negli allestimenti. Anche quest’anno le categorie saranno “Alimentari” e “Non alimentari” e rimarranno allestite durante tutta la settimana successiva.

Sarà una Fiera agricola un po’ diversa dal solito, ma con tante novità – spiega il consigliere con delega a Fiere ed Eventi Emanuele Gallotti – “Nei pressi del Castello verranno collocati gli espositori, ma l’evento animerà anche la Fossa, con l’esposizione delle macchine agricole e altro ancora. Credo sia importante continuare a valorizzare il centro, anche per un reciproco sostegno con i commercianti. Mi auguro che ci possa essere la massima partecipazione di tutti, per la buona riuscita dell’evento”.

Per gli esercenti che desiderano partecipare all’evento, il Comune ha emesso un avviso pubblico contenente le informazioni e le modalità per avanzare la richiesta di partecipazione. Clicca al seguente link per accedere all’area tematica dedicata alla fiera, contenente anche le modalità di partecipazione. (fonte: Comune di Abbiategrasso)

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia, Stradella, Oltrepò: 87.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Condividi