Autore Redazione
sabato
16 Ottobre 2021
18:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Storie di Campioni: al Teatro Sociale di Stradella arriva Moser

Prosegue la rassegna sulle storie dello sport con un campionissimo del ciclismo italiano
Storie di Campioni: al Teatro Sociale di Stradella arriva Moser

STRADELLA (PV) – Storie di campioni Moser. Terzo lunedì d’ottobre per l’Assessorato allo Sport del Comune di Stradella, che promuove un’iniziativa, al Teatro Sociale, dedicata alle storie dei campioni sportivi. Il Teatro di Stradella, per tutto il mese di ottobre, si animerà ogni lunedì sera dei racconti e degli aneddoti propri dei protagonisti dello sport italiano ed internazionale.

Dopo l’appuntamento dello scorso lunedì, dove i campioni della palla a spicchi si sono raccontati a Storie di Campioni, è la volta del ciclismo. Lunedì 18 ottobre ci sarà Francesco Moser, sul palcoscenico del Teatro Sociale di Stradella.

Storie di Campioni: Francesco Moser

Francesco Moser è nato a Palù di Giovo, il 19 giugno del 1951. Professionista dal 1973 al 1988, è stato soprannominato Lo Sceriffo per la capacità di gestire il gruppo durante la corsa. In carriera ha conquistato un Giro d’Italia e diverse classiche tra cui tre Parigi-Roubaix, due Giri di Lombardia, una Freccia Vallone, una Gand-Wevelgem e una Milano-Sanremo, oltre ad un campionato del mondo su strada e a uno su pista nell’inseguimento individuale.

Con 273 vittorie su strada da professionista risulta a tutt’oggi il ciclista italiano con il maggior numero di successi precedendo Giuseppe Saronni (193) e Mario Cipollini (189); è inoltre terzo assoluto a livello mondiale alle spalle di Eddy Merckx (426) e Rik Van Looy (379) e davanti a Rik Van Steenbergen (270) e Roger De Vlaeminck (255).

Per prenotare il proprio posto è sufficiente inviare una e-mail all’indirizzo sportiva@comune.stradella.pv.it. L’ingresso è ad offerta benefica; per partecipare in presenza è obbligatoria l’esibizione della certificazione verde Green Pass.

Photo Credit: Fotocollectie Anefo. Nationaal Archief, Den Haag, Verhoeff, Bert / Anefo

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Voghera, Stradella e Oltrepò: 87.9

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Condividi