Autore Redazione
martedì
19 Ottobre 2021
19:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Lettere d’amore – Love Letters al Teatro Carbonetti di Broni

Una delicata e spiritosa partitura per anime sole, con Barbara Rossi ed Enzo Decaro
Lettere d’amore – Love Letters al Teatro Carbonetti di Broni

BRONI (PV) – Love Letters Teatro Carbonetti Broni. Domenica 24 ottobre alle ore 17:00, presso il Teatro Carbonetti di Broni, si torna in scena con lo spettacolo “Love Letters“, primo appuntamento della stagione teatrale 2021 al Teatro Carbonetti di Broni.

Love Letter Teatro Carbonetti di Broni

Lo spettacolo vede due interpreti d’eccezione, Barbara Rossi ed Enzo Decaro. Per la regia di Emanuela Giordano, possiamo definire la piéce un classico. Love Letter è stato rappresentato per la prima volta in America nel 1988, con l’autore stesso, A. R. Gurney, nei panni del protagonista maschile. Lettere d’amore è una delicata e spiritosa partitura per anime sole. Andy e Clarissa si conoscono da bambini, a scuola, e fanno subito amicizia. Andy è attratto da Clarissa, ma non riesce ad esternare i suoi sentimenti anche perché la giovane amica riesce a smorzare ogni possibile avance, a colpi di stilettate caustiche.

Per circa cinquant’anni si frequentano, si scambiano bigliettini, cartoline e lettere che ci raccontano molto di loro e del mondo che, intorno a loro, cambia velocemente. Col passare del tempo, Andy mette su famiglia, Clarissa, invece, colleziona mariti e fallimenti; se lui si laurea in legge, diventa avvocato e affronta con successo la carriera politica, lei si perde in alcool, droghe ed interessi effimeri. Cos’hanno dunque in comune questi due? Coscienzioso, ai limiti del maniaco, nel catalogare e conservare ogni frammento di ricordo che lo lega alla sua amica, si dispone a ricostruire e a ricordare tutto ciò che è accaduto (o non accaduto) tra loro.

Dal primo messaggio fatto volare in classe durante le lezioni, strappando un lembo del quaderno di scuola, alle ultime lettere in cui entrambi, finalmente, si dichiarano ma prendono atto di non essere riusciti a rischiare e investire fino in fondo nel loro amore. La presenza di Clarissa è un ricordo evocato che diventa sempre più incisivo e reale, il loro carteggio diventa un dialogo d’amore e di amicizia, in cui ciò che inizia a leggere l’uno, l’altro completa e arricchisce di altre sfumature, precisazioni, dettagli.

I biglietti sono disponibili in prevendita su teatrocarbonetti.it oppure in biglietteria sita in Via Leonardo da Vinci, 27 negli orari di apertura. Il teatro apre un’ora prima della rappresentazione.

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Stradella e Oltrepò: 87.9

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Condividi