Bollicine e…in Villa: birra, vino e prodotti tipici a Parabiago

PARABIAGO (MI) – Da sabato 30, ottobre a lunedì 1 Novembre 2021 si terrà in Villa Corvini, e presso il Parco di Parabiago, la rassegna “Bollicine e … in villa“, evento enogastronomico incentrato su vini, birre artigianali e prodotti enogastronomici abbinabili, proseguendo il format di successo di Artigiani del Gusto che già da diversi anni ed in più date si svolge nella storica location secentesca.

La manifestazione sarà caratterizzata dalla Mostra-mercato dove verranno presentati al pubblico vini di qualità provenienti da diverse Regioni Italiane e birre artigianali italiane ed estere. A caratterizzare l’intero weekend della manifestazione a Villa Corvini, ci penseranno le cucine sul posto e Street food con posti a sedere all’aperto, al coperto ed all’interno; i Laboratori del Gusto di Birre artigianali italiani ed estere; stand di dolci ed altre specialità; degustazioni di numerosi prodotti enogastronomici abbinabili a vini e birre; laboratori di cucina per bambini, animazioni e laboratori creativi per bambini sul tema Halloween ed altri; animazioni itineranti di danza, giocoleria, bubble show, light show ed intrattenimenti musicali con artisti di strada.

Bollicine e…in Villa Corvini a Parabiago

Ci sarà quindi vendita diretta dai produttori, aziende agricole, artigiani e commercianti specializzati in produzioni particolari a tema con l’evento, degustazioni, laboratori didattici di cucina e creativi per bambini, animazioni, intrattenimenti e musica con artisti di strada, aree giochi per bambini.

Il tutto nella suggestiva storica cornice secentesca di Villa Corvini, per trascorrere delle giornate all’insegna del bello, dell’arte, della natura, della qualità, del buon cibo, della cultura, dell’intrattenimento.

Bollicine e … in villa” è un evento per la promozione dell’artigianato, del Made in Italy, del fatto a mano, delle cultura e dell’educazione ed attenzione all’alimentazione di qualità.

L’evento è patrocinato da Regione Lombardia e sarà patrocinato dal Comune di Parabiago, promosso da Associazione culturale e artistica Iperbole con la collaborazione organizzativa ed in comunicazione di Eventi doc e Centro Servizi Villa Corvini. L’ingresso è libero e gratuito, nel rispetto delle normative anti Covid-19; per ulteriori informazioni, l’indirizzo e-mail [email protected]

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram