Autore Redazione
lunedì
25 Ottobre 2021
09:10
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Provincia di Pavia

Cosa fare ad Halloween: gli eventi in provincia di Pavia

Gli eventi per il tempo libero nella giornata di Halloween 2021
Cosa fare ad Halloween: gli eventi in provincia di Pavia

PROVINCIA DI PAVIA – Si avvicina la data del 31 ottobre, la Festa di Halloween, ovvero la vigilia della festa cristiana occidentale di Ognissanti. Ecco cosa fare ad Halloween in provincia di Pavia; gli eventi del 31 ottobre, aggiornati in tempo reale su Vivere il Pavese.

Cosa fare ad Halloween in provincia di Pavia

Domenica 31 ottobre si celebra a Rivanazzano Terme la tradizionale Festa d’Autunno 2021. Una festa che cade nella giornata di Halloween, con eventi dedicati ai bambini, ma attività pure per i più grandi, con la festa di paese, le bancarelle, la musica e tanto altro. Leggi il programma completo su Radio Gold Pavia.

L’Orto Botanico di Pavia organizza, dalle 16:30 alle 17:30, una visita gioco dal titolo “La Magia dell’Orto“, dedicata ai bambini dai 5 ai 12 anni. L’obiettivo del gioco sarà trovare, tra le magiche piante dell’Orto Botanico, gli ingredienti per realizzare la mirabolante Pozione Tremarella, indispensabile per far sparire le Piante Spiritose che fanno scherzetti. La prenotazione è obbligatoria compilando il form online.

Anche il Museo Kosmos propone due visite-gioco rivolte ai più piccola. Nella prima,  Monsters&Ko, dalle ore 20:00 alle 22:00 accompagnati da una “tenebrosa” guida, si girerà insieme nelle ali del museo e tra i reperti naturali per aiutare gli aspiranti maghetti nella ricerca del proprio animale da compagnia. Cappello calzato e mantello indossato, si andranno a scoprire le abitudini di gufi, rospi, pipistrelli e altri animali esposti tra le sale. La prenotazione è obbligatoria compilando il form online.

La seconda visita per bambini al Museo Kosmos, con il medesimo programma, è “Vita da Strega, giorni da mago” ed è in programma per le 11.30 del mattino. E’ obbligatorio compilare il form online per prenotare il posto.

Al Villaggio delle Zucche PuraVida Farm di San Martino Siccomario, Halloween si festeggia tra pirati e bucanieri: spettacoli, laboratori creativi per bambini, castagne, giri in pony e giochi d’animazione. L’evento è sold-out, ma potrebbe esserci disponibilità di acquistare i biglietti presentandosi in loco.

La Nuova Pro Loco di Retorbido organizza per la notte di Halloween, presso il Campo Sportivo, una cena con delitto: “Retorbido Blues“. L’evento avrà inizio a partire dalle ore 20:00; dopo cena, il DJ Set con Marcello DJ. La prenotazione è consigliata al numero 3402971580; per maggiori informazioni, visitate la pagina Facebook della Nuova Pro Loco di Retorbido.

Rebel Disco Club apre le porte sabato 30 ottobre, a partire dalle 22.30, con una serata  dance insieme a DJ Trentani. Per informazioni, il numero 333 7317179.

La “Maratona di Halloween” è l’evento serale alle Rotonde di Garlasco. A partire dalle ore 23:00, sette ore di live music con più di dieci dj impegnati in tre sale da ballo. Per informazioni, il numero di telefono 3312992776.

Vallhalla Pub a Pavia, a partire dalle ore 19, organizza una degustazione di birre e formaggi abbinati. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria. Per maggiori informazioni, visita il sito stayhappening.com.

(IN AGGIORNAMENTO)

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi