Autore Redazione
sabato
30 Ottobre 2021
07:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Provincia di Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 30 ottobre

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 30 ottobre

PROVINCIA DI PAVIA – Fiere, visite guidate, mercatini e spettacoli. Gli eventi di oggi, sabato 30 ottobre, in provincia di Pavia.

Ultimo giorno del mese per visitare i depositi del Museo Kosmos di Pavia: Kosmos Underground. La visita guidata è a posti limitati, con obbligo di Green Pass e svolgimento a partire dalle ore 15:00. La prenotazione è obbligatoria sul sito ufficiale di admaiora.education. Proseguono, inoltre, i Bat Talks in museo: per saperne di più, l’articolo su Vivere il Pavese.

A Codevilla, presso Tucano Fiere, si tiene la Fiera dell’Elettronica: mercatino che svaria tra  informatica, elettronica di consumo ma non solo. Parcheggio e ingresso libero e gratuito, dalle 09:00 alle 19:00.

Oltreconfine Onlus organizza per Halloween un appuntamento serale di Halloween tra leggende su vampiri, delitti, fantasmi e dame misteriose nel cuore di Vigevano. L’esperienza a prenotazione obbligatoria si terrà sabato 30 ottobre a partire dalle ore 18; per informazioni e prenotazioni, potete inviare una e-mail all’indirizzo visiteguidate@vieniapavia.it.

Torna ChocoDucale a Vigevano, la grande festa del cioccolato artigianale in programma dal 29 ottobre al 1 novembre in Piazza Ducale, giunta quest’anno alla sua ottava edizione. Il programma completo è online sul nostro sito, radiogoldpavia.it.

Al Villaggio delle Zucche di San Martino Siccomario l’appuntamento con Halloween prevede un fine settimana di tre giorni da sabato 30 Ottobre a lunedì 1 Novembre. Durante la giornata si alterneranno sfilate in costume, giochi d’animazione e laboratori per festeggiare insieme la festa più paurosa dell’anno che gli organizzatori hanno deciso di dedicare a pirati e bucanieri da leggenda. Leggi il programma e le modalità di ingresso al parco su Vivere il Pavese.

Al Castello Sforzesco di Vigevano, il 30, il 31 ottobre e il 1 novembre 2021 verranno esposte nelle sale adiacenti lo spazio di Leonardiana, una parte delle macchine presenti al Mulino di Mora Bassa e facenti parte della collezione permanente dello spazio museale. Per prenotazioni last minute alla visita, il numero di telefono 349 733 8909.

Due le attività pomeridiane al Museo della Tecnica Elettrica vi aspetta per un pomeriggio di iniziative organizzate in occasione della mostra dedicata a Nikola Tesla. Alle ore 15.00 è in programma una History Walks (a cura di I Viaggi di Tels), visita guidata teatralizzata alla scoperta della straordinaria vicenda umana e scientifica di Tesla. La visita consentirà di rileggere la collezione permanente del museo intrecciandola con il racconto della vita e le invenzioni dello scienziato. Alle ore 16.15, invece sarà il momento del laboratorio “Smonting”, una lezione guidata in cui i bambini dai 6 anni di età potranno, in piena sicurezza, cimentarsi nello smontaggio di apparecchi elettronici.
Le History Walks e i laboratori di Smonting devono essere acquistati esclusivamente online sul sito ufficiale.

Al Teatro di Rivanazzano, in scena lo spettacolo E COSÌ LA BESTIA SI AMMALO’ MORTALMENTE. Leggi qui il cartellone completo della stagione teatrale di Rivanazzano.

A Belgioioso, festa di Halloween per bambini a partire dalle ore 20:00 insieme a Badaboom Parco. Per informazioni, il numero  3756517846.

Per adulti e ragazzi, invece, il Birrificio Le Corti di Porana organizza una festa di Halloween con dress-code a tema, a partire dalle ore 20:30. Per i lupi mannari, una birra a scelta in omaggio dal menù. Per maggiori informazioni, visitate il seguente link.

A Voghera il mercatino “Curiosità in Via Emilia”: Artigianato, etnico, antiquariato, fai da te, collezionismo, prodotti tipici e biologici. Ingegno creativo, artigianato artistico, abbigliamento nuovo con obbligo di guanti anche per la clientela, prodotti tipici alimentari, prodotti biologici. Maggiori informazioni nel sito indicato.

I sapori e i profumi della campagna arrivano nella città di Pavia con i Mercati di Campagna Amica, iniziativa di Coldiretti che dà la possibilità di acquistare prodotti di stagione, selezionati e a km zero direttamente dagli agricoltori.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

 

Condividi