Autore Redazione
mercoledì
3 Novembre 2021
08:49
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia - Pavia

Imagine Dragons in concerto all’Ippodromo Milano Trenno

Attive a partire da questa mattina le prevendite per la tappa italiana di Mercury World Tour
Imagine Dragons in concerto all’Ippodromo Milano Trenno

MILANO – Imagine Dragons concerto Milano. L’11 giugno 2022 gli Imagine Dragons, celebre band statunitense alternative-rock, si esibiranno in concerto all’Ippodromo Milano Trenno, per l’unica tappa italiana del Mercury World Tour 2022.

Si tratta di un grandissimo ritorno, in Italia, per la band proveniente da Las Vegas, dopo il concerto a Firenze nel 2019. In quell’occasione, il botteghino fece registrare più di cinquantacinquemila spettatori. Gli Imagine Dragons porteranno sul palco i più grandi successi e i brani dell’ultimo album, “Mercury Act I”, disco che contiene anche le hit “Follow You” e “Wrecked”.

Imagine Dragons in concerto a Milano, curiosità sulla band

Con diversi tour e tre EP autoprodotti, gli Imagine Dragons si sono fatti un nome serio dal 2010, in particolare nel circuito della costa occidentale statunitense. Sebbene le loro canzoni varino da quasi stravaganti e leggere a meditabonde e potenti, gli ascoltatori sono attratti dall’onestà intrinseca nella musica. L’unica regola pratica per la band, a quanto pare, è scrivere da un luogo vero; il risultato sono canzoni che corrono letteralmente lo spettro delle emozioni umane. Assisti a un concerto e diventa chiaro che l’esecuzione dal vivo di canzoni profondamente personali ha un effetto reale sulle persone. E la band stessa non è immune, come dimostrato quando Dan è letteralmente svenuto nella batteria durante una canzone finale, facendo schiantare piatti e supporti per batteria mentre il resto della band ha suonato fino alla fine.

Alla fine il grande songwriting è destinato a essere notato. A dimostrazione del fatto che più lavori sodo, più sei fortunato, una di quelle persone che ha notato è stato il produttore vincitore di un Grammy Alex da Kid (Eminem, Rihanna). Alex e Dan hanno iniziato a collaborare ai progetti e presto la band ha sviluppato una relazione con Alex e il suo team. L’alchimia che deriva dalla sensibilità hip hop di Alex e dall’inno rock degli Imagine Dragons è a dir poco esplosiva. Il sottoprodotto di questa collisione creativa è “Continued Silence”, una granata sonora di sei canzoni in faccia che rompe i confini musicali e tuttavia è stranamente riconoscibile dal suo pubblico improbabile.

Nonostante tutto, in un dato giorno in cui non sono in tournée a suonare spettacoli, puoi ancora trovare gli Imagine Dragons rannicchiati in una sala prove da qualche parte, che cantano canzone dopo canzone alla ricerca della prossima traccia perfetta.

I biglietti sono disponibili  in anteprima esclusiva per gli utenti dell’app Intesa Sanpaolo Reward a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 3 novembre; tramite vendita generale dalle ore 10:00 venerdì 5 novembre su idays.it.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi