Autore Redazione
sabato
13 Novembre 2021
07:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Provincia di Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 13 novembre

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 13 novembre

PROVINCIA DI PAVIA – Spettacoli, attività per bambini, mostre e mercatini. Gli eventi di oggi, sabato 13 novembre, in provincia di Pavia.

Il Teatro Fraschini di Pavia ospita, alle ore 20:30, l’incontro evento con Luciana Savignano dal titolo “La danza nel cuore del 900”. Luciana Savignano è una delle più importanti ballerine italiane del secondo Novecento, applaudita dalla critica europea e considerata alla pari di nomi come Carla Fracci e Rudol’f Nureev. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria; per informazioni, il sito web teatrofraschini.it.

Dalle 14.30 alle 18.30 la Biblioteca Ragazzi “R.Paternicò – S.Prini” organizza una giornata dedicata al gaming in biblioteca dal titolo “Giochiamo in biblioteca!”, in collaborazione con associazione ludico culturale Aerel. Puoi leggere il programma completo sul nostro sito web, Radio Gold Pavia.

Il Broletto ospita una mostra sui Cent’Anni del CAI, dove vengono ricordati i 100 anni di attività della sezione di Pavia del Club Alpino Italiano, con foto storiche e recenti. L’ingresso è libero nei seguenti orari:  sabato e domenica dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

In occasione della Giornata nazionale dei locali storici d’Italia, si potrà visitare la più antica pasticceria storica ancora esistente a Pavia, la pasticceria Vigoni. È prevista una degustazione della famosa Torta Paradiso. L’ingresso è gratuito.

Dal 13 14 novembre è aperta la Fiera dell’Artigianato e Curiosità, presso Tucano Fiere a Codevilla. L’ingresso è libero e gratuito; per informazioni, il numero di telefono 3392027829.

I sapori e i profumi della campagna arrivano nelle città di Pavia con i Mercati di Campagna Amica, iniziativa di Coldiretti che dà la possibilità di acquistare prodotti di stagione, selezionati e a km zero direttamente dagli agricoltori.

A Voghera torna il mercatino “Curiosità in Via Emilia”: artigianato, etnico, antiquariato, fai da te, collezionismo, prodotti tipici e biologici. Ingegno creativo, artigianato artistico, abbigliamento nuovo con obbligo di guanti anche per la clientela, prodotti tipici alimentari, prodotti biologici.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Condividi