Autore Redazione
venerdì
5 Novembre 2021
09:13
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Giochiamo in Biblioteca: giochi da tavolo con l’associazione Aerel

Giochiamo in Biblioteca: giochi da tavolo con l’associazione Aerel

PAVIA – Sabato 13 novembre, dalle 14:30 alle 18:30, la Biblioteca Ragazzi “R.Paternicò – S.Prini” organizza una giornata dedicata al gioco da tavolo in biblioteca dal titolo “Giochiamo in biblioteca!“, in collaborazione con Associazione Ludico Culturale Aerel. L’evento è organizzato in concomitanza con la International Games Week 2021, iniziativa internazionale con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi al gioco come motore di sana socialità e occasione per conoscere nuove persone.

Tra i giochi che saranno messi a disposizione – tutti giochi da tavolo e non videogiochi – ci saranno Dixit, Chromino, 7 Wonders, Splendor, Cottage Garden, Rock, Paper Wizard, Pozioni Esplosive e Kingdomino. I volontari di Aerel accompagneranno i partecipanti alla scoperta dei giochi e al loro svolgimento.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria e limitato ai bambini dagli 8 anni in su, accompagnati necessariamente da un genitore. Per permettere una esperienza di gioco soddisfacente e nel contempo adempiere alle normative sanitarie e di sicurezza, le prenotazioni saranno scaglionate ogni ora (ingressi alle 14:30, 15:30, 16:30 e 17:30) e saranno ammessi massimo 10 bambini con relativo accompagnatore ogni ora. Al momento della prenotazione sarà quindi possibile scegliere la fascia oraria di propria preferenza.

Per prenotarsi è sufficiente contattare la Biblioteca Ragazzi, scrivendo all’indirizzo email bibliotecaragazzi@comune.pv.it oppure telefonando allo 0382.399610 negli orari di servizio (martedì, giovedi e venerdi dalle 15:30 alle 18:30 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00).

E’ previsto l’obbligo di Green Pass sopra i 12 anni di età e di mascherina sopra i 6 anni di età. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web delle biblioteche comunali biblioteche.comune.pv.it.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza.

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia: 101.9

Condividi