Autore Redazione
sabato
20 Novembre 2021
07:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Provincia di Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 20 novembre

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 20 novembre

PROVINCIA DI PAVIA – Spettacoli, mercatini visite guidate e mostre d’arte. Gli eventi di oggi, sabato 20 novembre, in provincia di Pavia.

A Codevilla, in provincia di Pavia, è aperto presso Tucano Fiere il Mercatino dell’Usato e del Baratto. Nello spazio espositivo pavese saranno presenti oltre 70 stands, d’usato, antiquariato, nuovo, elettronico e dell’oggettistica in generale. L’ingresso e il parcheggio sono liberi e gratuiti. Gli animali da compagnia sono ammessi.

Il Teatro Fraschini di Pavia ospita il 20 novembre e in replica il 21 novembre lo show “Can’t believe the way we flow“. Lo spettacolo di danza ideato da Oliviero Bifulco e Max Richter tratta in forma artistica perseveranza e alla tenacia nell’affrontare la vita, attraverso il linguaggio intimo della danza accademica. I biglietti sono disponibili in prevendita online sul sito teatrofraschini.vivaticket.it.

La “Galleria Marco Fraccaro” del Collegio Cairoli di Pavia ospita fino al 27 novembre una inedita rassegna di dipinti e interventi didattici nell’ambito della mostra: “GUELFI E GHIBELLINI FUGGIASCHI: DANTE E OPICINO, VIAGGIATORI DEL FANTASTICO”, proposta per conto della Civica Scuola d’Arte di Pavia. La mostra mette a confronto la personalità del grande poeta fiorentino e la figura del pavese Opicino de’ Canistris, creatore di fascinose mappe ricche di rimandi di natura mistica, erotica religiosa. La mostra è aperta dalle ore 17 alle 19. L’ingresso è gratuito.

La campionessa del mondo di apnea Alessia Zecchini, atleta della nazionale italiana, sarà a Pavia alle ore 18.00 presso la sala conferenze del Palazzo Broletto per raccontare la sua storia, le sue imprese agonistiche e i suoi progetti futuri. La Zecchini mostrerà i video delle immersioni grazie a cui ha conquistato ben 35 record mondiali in tutte le discipline dell’apnea. Mostrerà anche gli incontri più belli con i grandi abitanti dei mari come squali e balene. L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria su www.paviapnea.academy.

Ancora live music a Pavia: alle ore 21:00, presso il circolo ARCI Via d’Acqua a Pavia, il concerto dei Nylon. Per informazioni, il numero 389 7895519.

A San Zenone al Po, presso il Palazzo Comunale, in scena a partire dalle 20.10 la nuova commedia dialettale della Sms Company, dal titolo “La Classe non è Acqua”. La prenotazione è obbligatoria via e-mail a sms.company.teatro@gmail. com oppure via Whatsapp al numero di telefono 377 5434381.

A Belgioioso, a partire dalle ore 22:00 presso Al Trani Pub, si terrà il concerto live della tribute band Black Country Woman. La band, nata nel 2014, rievocherà nella tappa in provincia di Pavia il sound inimitabile, nonché i brani di maggior successo di una delle rockband più famose di sempre: i Led Zeppelin. Leggi di più nell’articolo su Radio Gold Pavia.

Weekend di visite guidate al Castello Visconteo di Pavia. A partire dal primo pomeriggio, sarà attiva la visita al Castello e alla mostra “Progetto Dante” ad un prezzo promo. Per informazioni e prenotazioni è disponibile l’indirizzo e-mail museicivici@comune.pv.it.

Primo fine settimana di apertura anche per la mostra Marginalia, ai Musei Civici di Pavia. L’esposizione, curata da Valerio Dehò, presenta oltre trenta lavori – tra tele, grandi opere su carta e installazioni – di tredici artisti contemporanei, italiani e internazionali, che hanno portato nel mondo dell’arte la propria personalità senza compromessi, talvolta scontrandosi con il sistema dell’arte pur di potersi esprimere in totale libertà. Leggi di più su Vivere il Pavese.

Nuovo appuntamento per la stagione “Tra palco e realtà” organizzata dalla Fondazione Teatro Sociale di Sannazzaro de’ Burgondi. Alle ore 21:00, in scena “La classe di ferro“, una commedia ad opera di Aldo Nicolaj portata in scena dalla Compagnia la Marmotta. La biglietteria è aperta dalle 10:30 alle 12:00 in Via Italia, 14.

Alle ore 15.00 verrà inaugurata la mostra “Scarpe rosse. Quando il design diventa simbolo” presso il Museo Internazionale della Calzatura di Vigevano, in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”. La mostra è aperta dalle 10:00 alle 17:00; per informazioni, il numero di telefono 0381 693952.

I sapori e i profumi della campagna arrivano nella città di Pavia con i Mercati di Campagna Amica, iniziativa di Coldiretti che dà la possibilità di acquistare prodotti di stagione, selezionati e a km zero direttamente dagli agricoltori.

Pavia ospita anche, oggi, il mercato di antiquariato di Viale XI febbraio, organizzato dall’Associazione Commercianti della Provincia di Pavia con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Pavia, coordinato e promosso dall’Associazione Mercatini&Curiosità. Per maggiori informazioni, il numero 335 297842.

A Voghera il mercatino “Curiosità in Via Emilia”: artigianato, etnico, antiquariato, fai da te, collezionismo, prodotti tipici e biologici. Ingegno creativo, artigianato artistico, abbigliamento nuovo con obbligo di guanti anche per la clientela, prodotti tipici alimentari, prodotti biologici.

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Condividi