Autore Redazione
mercoledì
17 Novembre 2021
18:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Black Country Woman Live al TraniPub di Belgioioso

Black Country Woman Live al TraniPub di Belgioioso

BELGIOIOSO (PV) – Sabato 20 novembre, a partire dalle ore 22:00 presso Al Trani Pub di Belgioioso, si terrà il concerto live della tribute band Black Country Woman. La band, nata nel 2014, rievocherà nella tappa in provincia di Pavia il sound inimitabile, nonché i brani di maggior successo di una delle rockband più famose di sempre: i Led Zeppelin.

Black Country Woman, curiosità e aneddoti

La tribute band prende il nome dal brano dei Led Zeppelin “Black Country Woman”, canzone di punta dell’album Physical Graffiti noto anche per talune curiosità. Physical Graffiti è l’album dei Led Zeppelin preferito dal frontman Robert Plant, per lui il più rappresentativo e creativo della band, richiedendo addirittura 15 mesi di lavoro per l’incisione integrale.

“Black Country Woman” è stata registrata nel 1972 nel giardino della casa di Mick Jagger, a Stargroves. Ma registrare all’aperto si è rivelato davvero molto difficile per la band, soprattutto per Robert Plant. Durante una session di registrazione ad Headley Grange, Plant decise di uscire in giardino per provare la canzone, ma fu attaccato da uno stormo di oche arrabbiate.

Per informazioni e prenotazione tavoli potete telefonare al numero 338 802 8830.

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Condividi