Autore Redazione
sabato
27 Novembre 2021
07:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Provincia di Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 27 novembre

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 27 novembre

PROVINCIA DI PAVIA – Fiere, spettacoli teatrali e appuntamenti dedicati alla Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. Gli eventi di oggi, sabato 27 novembre, in provincia di Pavia.

Al Castello di Belgioioso si terrà la prima edizione autunnale di Belgioioso Comics and Games, un festival inedito dove cultura pop, fumetto e creatività si fondono insieme in un magico trinomio. Leggi di più su Radio Gold Pavia.

Ultimo giorno di apertura alla “Galleria Marco Fraccaro” del Collegio Cairoli di Pavia della mostra: “GUELFI E GHIBELLINI FUGGIASCHI: DANTE E OPICINO, VIAGGIATORI DEL FANTASTICO”, proposta per conto della Civica Scuola d’Arte di Pavia. La mostra mette a confronto la personalità del grande poeta fiorentino e la figura del pavese Opicino de’ Canistris, creatore di fascinose mappe ricche di rimandi di natura mistica, erotica religiosa. La mostra è aperta dalle ore 17:00 alle 19:00. L’ingresso è gratuito.

SposateVigevano, la fiera sposi di riferimento per la provincia di Pavia e il sud-ovest del Milanese, ritorna con un programma ricco di attività. Cornice dell’evento sarà, come da tradizione, la Cavallerizza del Castello di Vigevano, affascinante location a pochi passi da Piazza Ducale. Trovi informazioni e orari della manifestazione nell’articolo su Radio Gold Pavia.

Prosegue la stagione teatrale 2021/2022 al Teatro di Rivanazzano Terme. L’appuntamento odierno è con “LE BEATRICI“, un evento in collaborazione con l’associazione C.H.I.A.R.A. in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Per informazioni, il sito web del Teatro di Rivanazzano oppure il numero di telefono 335 1712792.

Il Teatro Martinetti di Garlasco, alle ore 21.15, la compagnia “Vicolo del Teatro” porta in scena lo spettacolo “E ti regalerò amore. Un omaggio alle donne”. I biglietti sono disponibili in prevendita presso la Biblioteca Civica di Garlasco; per informazioni, il numero 0382.801009.

Per celebrare la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, l’Associazione Con Tatto Donna organizza al Castello di Vigevano una rassegna di eventi dal titolo “Non sei sola”. Nel pomeriggio, il maestro Andrea Cataudo ed i suoi allievi offriranno lezioni gratuite di difesa personale. L’ingresso alla manifestazione è libero; clicca qui per leggere la locandina ufficiale di “Non sei sola”.

Alle ore 21:00, al Teatro Domus Pacis di Pavia, in scena lo spettacolo “Imprò” a cura della compagnia teatrale Improvvisamente. La prenotazione è obbligatoria via mail a improvvisamente.pv@gmail.com oppure al numero WhatsApp 3473042283.

La Biblioteca Antica di Certosa ospita fino al 9 gennaio 2022 l’esposizione “Immagini in Canto. I Corali della Certosa di Pavia“. La mostra concede al pubblico la possibilità di ammirare quattro “Corali”, graduali miniati cinquecenteschi della Certosa di Pavia restaurati nel 2021. Per saperne di più, l’articolo su Vivere il Pavese.

Il Museo per la Storia dell’Università di Pavia accoglierà i visitatori in un’apertura straordinaria; dalle 15.30 alle 18.30, sarà possibile visitare le preziose collezioni che raccontano la storia dell’Università di Pavia attraverso oggetti e documenti legati all’attività scientifica che ha reso illustre l’Ateneo e alle vite dei personaggi che l’hanno popolato. Per maggiori informazioni, leggi l’articolo su Radio Gold Pavia.

I sapori e i profumi della campagna arrivano nella città di Pavia con i Mercati di Campagna Amica, iniziativa di Coldiretti che dà la possibilità di acquistare prodotti di stagione, selezionati e a km zero direttamente dagli agricoltori.

A Voghera il mercatino “Curiosità in Via Emilia”: Artigianato, etnico, antiquariato, fai da te, collezionismo, prodotti tipici e biologici. Ingegno creativo, artigianato artistico, abbigliamento nuovo con obbligo di guanti anche per la clientela, prodotti tipici alimentari, prodotti biologici.

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

 

Condividi