Autore Redazione
domenica
28 Novembre 2021
07:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Provincia di Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di domenica 28 novembre

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di domenica 28 novembre

PROVINCIA DI PAVIA – Mostre ed esposizioni, fiere, appuntamenti culturali. Le idee di oggi per il tempo libero, domenica 28 novembre, in provincia di Pavia.

Al Castello di Belgioioso si terrà la prima edizione autunnale di Belgioioso Comics and Games, un festival inedito dove cultura pop, fumetto e creatività si fondono insieme in un magico trinomio. Leggi di più su Radio Gold Pavia.

SposateVigevano, la fiera sposi di riferimento per la provincia di Pavia e il sud-ovest del Milanese, ritorna con un programma ricco di attività. Cornice dell’evento sarà, come da tradizione, la Cavallerizza del Castello di Vigevano, affascinante location a pochi passi da Piazza Ducale. Trovi informazioni e orari della manifestazione nell’articolo su Radio Gold Pavia.

Al Teatro Fraschini di Pavia, alle ore 15.30, ultimo giorno di replica dell’opera “Il Trovatore“. Un dramma in quattro parti tratto dal libretto di Salvadore Cammarano e Leone Emanuele Bardare, musica di Giuseppe Verdi. I biglietti sono disponibili in prevendita online sul sito www.teatrofraschini.it.

L’Oasi Lipu Bosco Negri organizza, alle ore 15:00, una pomeriggio dedicato ai saluti e ai ringraziamenti prima della pausa invernale: “Indovina chi viene a pranzo!”. Si potranno osservare gli uccelli alle mangiatoie storiche presenti in Oasi per poi decorare insieme un albero di Natale addobbato con delizie e manicaretti per uccelli. La prenotazione è obbligatoria al numero 0382 569402.

La Biblioteca Antica di Certosa ospita fino al 9 gennaio 2022 l’esposizione “Immagini in Canto. I Corali della Certosa di Pavia“. La mostra concede al pubblico la possibilità di ammirare quattro “Corali”, graduali miniati cinquecenteschi della Certosa di Pavia restaurati nel 2021. Per saperne di più, l’articolo su Vivere il Pavese.

Secondo fine settimana di apertura anche per la mostra Marginalia, ai Musei Civici di Pavia. L’esposizione, curata da Valerio Dehò, presenta oltre trenta lavori – tra tele, grandi opere su carta e installazioni – di tredici artisti contemporanei, italiani e internazionali, che hanno portato nel mondo dell’arte la propria personalità senza compromessi, talvolta scontrandosi con il sistema dell’arte pur di potersi esprimere in totale libertà. Leggi di più su Vivere il Pavese.

Tantissime buone occasioni a San Genesio, con il mercatino “Strass oss e fer rut – il mercatino delle vecchie cose“. L’ultima domenica del mese, appassionati e curiosi possono trovare a San Genesio piccoli mobili, pubblicazioni, porcellane, oggetti da collezione e molto altro. L’appuntamento è in via Riviera, piazza Repossi, via Torino e via Indipendenza.

Per celebrare la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, l’Associazione Con Tatto Donna organizza al Castello di Vigevano una rassegna di eventi dal titolo “Non sei sola”. Nel pomeriggio, il maestro Andrea Cataudo ed i suoi allievi offriranno lezioni gratuite di difesa personale. L’ingresso alla manifestazione è libero; clicca qui per leggere la locandina ufficiale di “Non sei sola”.

(In aggiornamento)

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Condividi