Autore Redazione
sabato
4 Dicembre 2021
07:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Provincia di Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 4 dicembre

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 4 dicembre

PROVINCIA DI PAVIA – Mercatini, spettacoli, conferenze e visite guidate. Ecco gli appuntamenti di oggi, sabato 4 dicembre, in provincia di Pavia.

Da oggi sono aperti in diversi borghi pavesi i Mercatini di Natale 2021. Clicca qui per sapere quali sono le località interessate nella giornata di oggi, sabato 4 dicembre 2021.

Sabato 4 e domenica 5 dicembre si terrà al Teatro Mastroianni di San Martino Siccomario lo spettacolo “L’intrigo Spallanzani”, commedia gialla in tre atti portata in scena dalla Compagnia In Scena Veritas. La commedia tratta le vicende del professor Spallanzani, accusato di aver trafugato alcuni reperti naturalistici dal museo di Storia Naturale. Per informazioni e prenotazioni, il sito www.inscenaveritas.com.

Alle ore 17:00, al Centro Servizi Giovanni Azzaretti in Piazza della Fiera a Varzi, si terrà la presentazione del libro di Fiorenzo Debattisti, dal titolo “Il sito archeologico di Pregola e il popolamento nell’Alto Oltrepò Pavese“. Leggi di più su Vivere il Pavese.

SpazioGioco organizza alle ore 17:00, nell’aula del ‘400 dell’Università di Pavia, il Concerto di Natale del coro Gospel “GOSPELPROJECT”. Il ricavato sarà devoluto alla realizzazione di uno spazio gioco per i bambini pavesi. L’ingresso è a offerta minima, con obbligo di Green Pass; per informazioni, l’indirizzo e-mail spazio.gioco.pv@gmail.com.

Primo weekend per la rassegna di eventi culturali promossi dalla Diciottesima Edizione del Festival dei Diritti. Per il programma completo in provincia di Pavia, potete visitare il sito web www.festivaldeidiritti.org.

A Pavia, primo sabato mattina dedicato a Profumi di Bottega: visite guidate gratuite alla scoperta degli esercizi storici della città di Pavia, per raccontare la storia e le tradizioni di questi luoghi inalterati nel tempo. Per informazioni e prenotazioni last minute, il numero 3311905700.

La Biblioteca Antica di Certosa ospita fino al 9 gennaio 2022 l’esposizione “Immagini in Canto. I Corali della Certosa di Pavia“. La mostra concede al pubblico la possibilità di ammirare quattro “Corali”, graduali miniati cinquecenteschi della Certosa di Pavia restaurati nel 2021. Per saperne di più, l’articolo su Vivere il Pavese.

Alle ore 18:00 si terrà l’evento speciale per la riapertura del Cineteatro Volta “Una Volta in Più“. Il programma prevede anche lo spettacolo “Pavia è tutta un film“, intrigante montaggio di scene di famosi film girate a Pavia con musiche eseguite dal vivo. Madrina d’eccezione sarà l’attrice Lucia Mascino, interprete principale del film “Il Natale della mamma imperfetta” che sarà proiettato alle ore 20:00. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 348 7301940.

I sapori e i profumi della campagna arrivano nella città di Voghera con i Mercati di Campagna Amica, iniziativa di Coldiretti che dà la possibilità di acquistare prodotti di stagione, selezionati e a km zero direttamente dagli agricoltori.

A Voghera torna il mercatino “Curiosità in Via Emilia”: artigianato, etnico, antiquariato, fai da te, collezionismo, prodotti tipici e biologici. Ingegno creativo, artigianato artistico, abbigliamento nuovo con obbligo di guanti anche per la clientela, prodotti tipici alimentari, prodotti biologici.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Condividi