Autore Redazione
venerdì
3 Dicembre 2021
10:24
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Provincia di Pavia

Mercatini di Natale 2021 in provincia di Pavia: appuntamenti e date

Mercatini di Natale 2021 in provincia di Pavia: appuntamenti e date

PROVINCIA DI PAVIA – La tradizione dei mercatini di Natale connota da sempre il periodo natalizio nelle città e nei borghi italiani. La caccia al regalo perfetto si trasforma nell’occasione giusta per concedersi una giornata di svago e socializzazione: ecco le date e gli appuntamenti con i Mercatini di Natale 2021 in provincia di Pavia.

Mercatini di Natale 2021 in provincia di Pavia dal 4 all’8 dicembre 2021

Sabato 4 dicembre, nella splendida cornice di Villa Mezzabarba a Borgarello, sarà aperto il Mercatino di Natale Solidale. L’evento è promosso dall’organizzazione di volontariato “B612”, attiva da tempo sul territorio pavese con iniziative a scopo benefico. Clicca qui per saperne di più.

A Broni, Santa Claus raccoglierà le letterine delle bambine e dei bambini che decideranno di fargli visita. Dalle ore 11:00 alle 18:30, infatti, Piazza Vittorio Veneto si trasformerà nella “Piazza di Babbo Natale”. Il programma completo delle attività previste nel mese di dicembre per “Natale a Broni” è online sul nostro sito web, radiogoldpavia.it.

Sempre il 4 dicembre, dalle 14.00 alle 19.00, a Pietra de’ Giorgi aprirà il Mercatino di Natale insieme alla Strada del Vino e dei Sapori dell’Oltrepò Pavese. Il borgo d’Oltrepò, eretto su un colle dominante la Pianura Padana nella valle del torrente Scuropasso, promuove una giornata dedicata alla degustazione e alla vendita di vino e prodotti tipici del territorio. Leggi di più nell’articolo su Radio Gold Pavia.

Il borgo di Golferenzo in provincia di Pavia ospita il 4 e il 5 dicembre la prima edizione dei Mercatini di Natale. L’atmosfera natalizia si diffonderà fra le antiche case di pietra, con gli artisti di strada e i cantastorie, le casette di legno e gli stand d’artigianato e street food con prodotti tipici del territorio. I Mercatini di Natale a Golferenzo sono aperti dalle 10:00 del mattino fino alle 19:00.

Weekend da favola anche a Belgioioso, con un doppio appuntamento natalizio all’interno del magnifico Castello. Qui, nel paese dei brüsa crist, i mercatini rimarranno aperti dalle ore 09:00 alle ore 20:00.

A Gropello Cairoli, invece, la festa si terrà il 5 dicembre dalle 10:00 del mattino, fino alle 18:00. I banchetti stracolmi di idee regalo, gadget e prodotti tipici del territorio, saranno predisposti lungo tutta Via Libertà.

La magia nel Natale colora il 5 dicembre le colline dell’Oltrepò Pavese, con il Mercatino di Natale 2021 a Zavattarello. A partire dalle ore 9:00 del mattino in Piazza Dal Verme e per le vie del borgo si potranno trovare bancarelle con prodotti tipici dell’Oltrepò Pavese, artigianato, hobbystica e oggettistica natalizia. Leggi di più nell’articolo su Vivere il Pavese.

La Proloco di Siziano organizza per il 5 dicembre i tradizionali mercatini di Natale, aperti dalle 10:00 alle 18:00 in Piazza Negri e in Via Roma. Alle ore 16.30 sarà acceso il grande albero di Natale in piazza; a seguire, l’inaugurazione del presepe vivente, allestito nel cortile della Chiesa di San Bartolomeo.

Anche Pinarolo Po è pronta ad accogliere il 5 dicembre i Mercatini di Natale 2021. La manifestazione è in programma dalle 10:00 del mattino fino alle 18:00; nel contesto dei mercatini, alle ore 15.30, si svolgerà in Via I Maggio il concerto della Corale S. Agostino.

Come da tradizione torna nella prima domenica di Dicembre la Festa di Natale organizzata dalla Pro Loco di Travacò Siccomario in collaborazione con le autorità comunali. La festa avrà inizio alle ore 10.30 con le Bancarelle di Natale, mentre alle ore 12,30 nella Sala Polivalente Bertotti si potrà partecipare alla Polentata con salsiccia e gorgonzola.

A Stradella, in Oltrepò Pavese, l’8 dicembre torna l’appuntamento con “Stelle di Natale 2021“, tradizionale mercatino con stand gastronomici, animazione per bambini, promozioni e sconti nei negozi. Per i più piccoli, in Piazza V. Veneto a partire dalle ore 14:00, PazzaAnimazione organizza attività ludiche in area tematica: trucchi per bambini, un trono gigante, lo spettacolo di animazione con i personaggi e Babbo Natale, nella propria casetta. La merenda sarà, inoltre, offerta a tutti i bambini da Promoltrepò Pro Loco di Stradella.

Mercatini di Natale in provincia dal 4 all’8 dicembre al 6 gennaio 2021

Domenica 12 dicembre, invece, bancarelle e chioschi natalizi saranno allestiti a Vidigulfo dalle prime luci del mattino in via Roma. In Sala Cazzaniga, sarà aperta la corrispettiva pittorica dell’artista Massimo Paveri; per saperne di più, clicca qui.

Nella stessa giornata è in programma il Mercatino di Natale 2021 a Rivanazzano Terme.  La località pavese ai piedi di Nazzano, crocevia tra alessandrino e pavese, vivrà la magica atmosfera natalizia, tra gusto, musica e divertimento. Il programma completo è online su Vivere il Pavese. Inoltre, a Varzi, le antiche viuzze del centro storico si trasformeranno in un allegro villaggio natalizio con l’esposizione delle eccellenze del territorio, fatta da produttori ed artigiani locali.

A Cilavegna il 19 dicembre la Pro Loco in collaborazione con le autorità comunali, organizza “Al Marcà ad Nadal 2021”, in collaborazione con la Biblioteca e il gruppo “Donne di Cuore”. Leggi di più su Vivere il Pavese.

(In aggiornamento)

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta e rimanere aggiornato sui Mercatini di Natale 2021 in provincia di Pavia.

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Condividi