Autore Redazione
lunedì
22 Novembre 2021
18:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Broni: un mese di dicembre ricco di iniziative, aspettando il Natale

Broni: un mese di dicembre ricco di iniziative, aspettando il Natale

BRONI (PV) – Un mese di dicembre ricco di attività, spettacoli, animazioni e mercatini attende il paese di Broni per tre weekend consecutivi. Il borgo d’Oltrepò Pavese, infatti, promuove diverse iniziative di valorizzazione del territorio, con un occhio di riguardo ai bambini e alle festività natalizie.

Broni, dicembre e il Natale: Santa Claus

Si parte sabato 4 dicembre, quando Santa Claus raggiungerà Broni con l’obiettivo di raccogliere le letterine delle bambine e dei bambini che sceglieranno di fargli visita. Dalle ore 11:00 alle 18:30, infatti, Piazza Vittorio Veneto si trasformerà nella “Piazza di Babbo Natale”. Un arco gonfiabile, all’ingresso della piazza, attenderà gli ospiti, in direzione della casetta del paffuto vecchietto. All’interno, sul suo trono, il papà del Natale accoglierà i bambini e imbucherà insieme a loro le letterine nella “posta magica”.

Vicino alla casetta saranno installate alcune scenografie gonfiabili e non mancherà la mitica slitta, tra le più grandi d’Italia. Sarà poi presente l’Elfo pasticcione, che regalerà zucchero filato a tutti i bambini. Inoltre verranno organizzati laboratori per i più piccoli, tra cui quello dedicato al legno a cura di Andrea Giorgi.

Broni, dicembre e il Natale: Winter Wonderland

Sabato 11 dicembre, invece, andrà in scena l’evento “Winter Wonderland”: una festosa ondata di spettacoli e animazioni si riverserà sul centro storico della città, interessando parte di Via Emilia, Piazza Garibaldi, Piazza Vittorio Veneto e Via Togni. L’iniziativa, rivolta soprattutto alle famiglie, prevede una serie di esibizioni di acrobati, giocolieri, prestigiatori e altri artisti di fama internazionale, ma anche momenti di gioco pensati per far divertire i bambini.

Sarà inoltre presente sulla Via Emilia un mercatino natalizio dedicato ad arti e mestieri, nonché punti ristoro con prodotti tipicamente invernali e natalizi come vin brulè, castagne, cioccolata calda e dolci.

Natale a Broni: il “carro della bontà” e altro ancora

Il 18 dicembre l’appuntamento clou della città: il “Natale a Broni”, con un programma in aggiornamento e consultabile in questa pagina. Il programma di “Natale a Broni” 2021 è disponibile sul nostro sito web, radiogoldpavia.it.

Non mancheranno, poi, le iniziative di carattere solidale. Il 17, 18 e 19 dicembre in Piazza Garibaldi sarà presente il “Carro della bontà”, con il quale la Parrocchia raccoglierà alimenti da distribuire alle famiglie in difficoltà, mentre gli esercizi commerciali, durante il periodo natalizio, faranno da punto di raccolta di doni da destinare ai bambini meno abbienti.

Infine, giovedì 23 dicembre, alle ore 21:00, il Teatro Carbonetti farà da cornice allo spettacolo di illusione e magia di Mago Geko dal titolo “Incredible“. L’ingresso è gratuito, previa prenotazione del posto in biglietteria (accesso con Green pass).

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi