Autore Redazione
domenica
5 Dicembre 2021
07:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Provincia di Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di domenica 5 dicembre

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di domenica 5 dicembre

PROVINCIA DI PAVIA – Concerti, degustazioni, spettacoli e mostre. Il programma di appuntamenti odierni, domenica 5 dicembre 2021, in provincia di Pavia.

L’Auditorium San Dionigi ospita alle ore 21:00 un Concerto di Natale definito “anti-convenzionale”. L’evento proporrà i brani natalizi e pop più celebri ri-arrangiati in chiave acustica, con la partecipazione del Coro “Voci allo Specchio”. Per informazioni e prenotazioni, il numero di telefono 347 8864499.

Ritorna a Broni il 5 dicembre “Scodellando con il Buttafuoco Storico”, una giornata dedicata alle degustazioni e agli assaggi  all’Enoteca Regionale della Lombardia in Via Cassino Po. Il programma prevede due masterclass di degustazione e il pranzo con prodotti tipici d’Oltrepò, nonché gli assaggi del protagonista di cartello, il Buttafuoco Storico d’annata. Gli eventi sono a prenotazione obbligatoria; per maggiori informazioni potete cliccare sul sito www.buttafuocostorico.com .

Porter Teatro Spettacoli in Movimento, alle ore 10:00 e in replica alle ore 16:30, porta in scena al Castello Visconteo di Pavia “Pupazzi all’Opera”. Il recital è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti e apre la rassegna di eventi pavesi Un Natale Spettacolare 2021. Per informazioni, il numero 333 6136152.

Alle ore 16:00, a Pavia, si svolgerà la prima visita teatralizzata “DUC” tra Piazza del Duomo e Piazza Vittoria. Una guida e un attore, che impersonerà Opicino de Canistris, porterà i visitatori alla scoperta del Duomo e del Broletto. Il tema principale sarà l’Angelo Serafino.

Sono aperti in diversi borghi pavesi i Mercatini di Natale 2021. Clicca qui per sapere quali sono le località interessate nella giornata di oggi, sabato 4 dicembre 2021.

Alle ore 21:00 si terrà al Teatro Mastroianni di San Martino Siccomario la replica dello spettacolo “L’intrigo Spallanzani”, commedia gialla in tre atti portata in scena dalla Compagnia In Scena Veritas. La commedia tratta le vicende del professor Spallanzani, accusato di aver trafugato alcuni reperti naturalistici dal museo di Storia Naturale. Per informazioni e prenotazioni, il sito www.inscenaveritas.com.

Primo weekend per la rassegna di eventi culturali promossi dalla Diciottesima Edizione del Festival dei Diritti. Per il programma completo in provincia di Pavia, potete visitare il sito web www.festivaldeidiritti.org.

La Biblioteca Antica di Certosa ospita fino al 9 gennaio 2022 l’esposizione “Immagini in Canto. I Corali della Certosa di Pavia“. La mostra concede al pubblico la possibilità di ammirare quattro “Corali”, graduali miniati cinquecenteschi della Certosa di Pavia restaurati nel 2021. Per saperne di più, l’articolo su Vivere il Pavese.

Dalle prime luci del mattino a Pavia sarà aperto il mercatino in Viale Matteotti (Via Liutprando) con prodotti alimentari tipici. Sulle bancarelle si potranno trovare prodotti tipici selezionati delle varie regioni del nord Italia, con alcuni banchetti provenienti dalla Lucania, Sicilia, Calabria, Piemonte, Lombardia, Alto Adige, Toscana e Umbria.

Il ritorno dell’antiquariato assieme al modernariato a Pavia, con il tradizionale Mercatino Antiquario che si tiene nel comune pavese ogni seconda domenica del mese. Decine di espositori di antiquariato e modernariato si danno appuntamento nel centro storico di Broni a partire dalle prime luci del mattino, alla ricerca di curiosità, pezzi d’antiquariato e collezionismo.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

 

Condividi