Autore Redazione
lunedì
13 Dicembre 2021
13:30
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Servizio Civile Universale a Pavia: i progetti formativi di UniPV

Servizio Civile Universale a Pavia: i progetti formativi di UniPV

PAVIA – Giovedì 16 dicembre alle ore 10:30 il Museo Golgi in Piazza Botta ospita nell’omonima aula un incontro pubblico rivolto ai giovani del territorio pavese. Saranno, infatti, presentati in Aula Golgi i progetti approvati dal Dipartimento Politiche Giovanili per il Servizio Civile Universale a Pavia a novembre 2021.

I piani verranno messi a bando nel mese di dicembre e prenderanno avvio a intorno al mese di maggio. Alcuni volontari del Servizio Civile Universale, inoltre, presenzieranno l’incontro per portare la propria testimonianza e rispondere alle domande dei presenti.

Per il 2022 l’Università di Pavia ha proposto agli enti di servizio civile operanti sul territorio pavese di costituire un gruppo di lavoro territoriale. La proposta ha ottenuto il benestare dalla Caritas diocesana di Pavia, dal Comune di Pavia, dal Consorzio Pavia in Rete, dal CSV – Centro di Servizio per il Volontariato Lombardia Sud, da Anci Lombardia e da Legambiente.

Servizio Civile Universale, i progetti dell’Università di Pavia

  • “Università per tutti 2022”;
  • “BGBMU: i giovani per una biblioteca a misura di utente” – Numero volontari: 14;
  • “Divulghiamo la scienza: valorizzare i musei universitari” – Numero volontari: 8;
  • “Unipvinforma: l’informazione su misura per te 2022” – Numero volontari: 9;
  • “Volontari Stem, presenti e connessi!” – Numero volontari: 4.

L’incontro si svolgerà in presenza in Aula Golgi, con trasmissione in streaming sui canali social dell’Ateneo. La prenotazione non è obbligatoria, ma per accedere alle strutture universitarie è necessaria la certificazione Green Pass. Tutte le informazioni in dettaglio sui progetti del Servizio Civile a Pavia sono disponibili online sul portale orienta.unipv.it.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta e rimanere aggiornato sugli eventi in provincia di Pavia.

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza

Condividi