Autore Redazione
martedì
28 Dicembre 2021
16:01
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Provincia di Pavia

Le Big Bench su Rai Tre stasera nel programma “Generazione Bellezza”

Le Big Bench su Rai Tre stasera nel programma “Generazione Bellezza”

LOMBARDIA – Questa sera in tv si parla di Big Bench su Rai Tre. Alle ore 20:20 sarà infatti trasmessa in prima assoluta una puntata di “Generazione Bellezza” imperdibile per gli amanti delle panchine giganti.

Ideata dall’artista Chris Bangle e divenuta in breve tempo vero e proprio tormentone sul web, la panchina è concepita come un arredo per i borghi, finalizzato alla socialità. Tutte le panchine hanno dimensioni enormi e sono collocate in punti dal panorama mozzafiato, presenti nelle località prescelte. Sedersi su queste panchine giganti dall’altezza sproporzionata rispetto alle nostre misure, con le gambe penzoloni, consente di tornare a vivere lo stupore tipico dei più piccoli. Oppure, dopo una lunga passeggiata, le Bench offrono un’ottima occasione per rilassare il corpo e lo spirito, con l’attenzione che si sofferma sul paesaggio circostante.

Big Bench su Rai Tre: il legame con l’Oltrepò Pavese

Il legame delle celebri sculture di Chris Bangle con l’Oltrepò Pavese è particolare: l’Oltrepò Pavese ne conta ben sette, alcune installate nel corso del 2021. A Retorbido si trova la numero 124; la seconda, di colore arancione, è invece a Mondondone, frazione di Codevilla, realizzata nel mese di maggio grazie al contributo di Cantine Torrevilla. C’è, poi, “Farfalla”, la panchina numero 163 a Casteggio, dove è incastonata su una targa la frase “Non smettere mai di sognare, solo chi sogna impara a volare”, aneddoto dal libro Peter Pan. Segue la Bench di Calvignano, installata a luglio presso la Tenuta Travaglino. Le ultime due si trovano a Montalto Pavese, lungo la Costa del Vento; e a Romagnese, l’ultima arrivata in casa Oltrepò è di colore rosso. Dal centro di Pavia, infine, si può facilmente raggiungere a piedi o in bicicletta la panchina di Travacò Siccomario, la numero 114.

Come ogni episodio della stagione 2021, la puntata del 28 dicembre di “Generazione Bellezza” rimarrà disponibile on demand su raiplay.it.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Condividi