Autore Redazione
mercoledì
12 Gennaio 2022
17:08
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia

Botteghe di Tokyo: la mostra di Mateusz Urbanowicz al Tenoha di Milano

Botteghe di Tokyo: la mostra di Mateusz Urbanowicz al Tenoha di Milano

MILANO – Sabato 15 Gennaio 2022 si terrà al Tenoha di Milano l’inaugurazione della mostra orientale dal titolo “Botteghe di Tokyo – The Exhibition”. Un’esposizione immersiva e gratuita ispirata al Giappone dalle suggestive illustrazioni ad acquarello, ad opera dell’artista Mateusz Urbanowicz.

I visitatori potranno passeggiare per le strade, i vicoli e i negozi tradizionali della capitale giapponese, quest’ultimi presenti sotto forma di enormi stampe a grandezza naturale. Il tutto in uno spazio connotato dall’interazione realistica tra oggetti e spazio. Curata dal direttore creativo Laura Micalizzi, l’esposizione si concentra sui dettagli di Tokyo meno noti anche per chi l’ha già visitata.

Botteghe di Tokyo di Mateusz Urbanowicz al Tenoha di Milano

Ogni riproduzione avrà lo stesso impatto visivo delle illustrazioni ad acquerello raccolte nell’artbook “Botteghe di Tokyo”. Urbanowicz è nato e cresciuto in Polonia e si è trasferito a Kobe, in Giappone, dopo il diploma in Tecnologia dell’Informazione grazie ad una borsa di studio. Si è, poi, laureato con lode alla Kobe Design University con un cortometraggio animato chiamato “Right Places”. Dal 2013 lavora come artista digitale a tempo pieno nello studio di animazione Comix Wave Films a Tokyo. Partecipa alla realizzazione di spot pubblicitari, serie TV animate (ad esempio “Space Dandy”) e lungometraggi animati.

La mostra è aperta tutti i giorni ad ingresso gratuito al Tenoha, dalle 11:00 alle 20:00. La prenotazione è obbligatoria e per accedere alla mostra sarà necessario esibire il Green Pass rafforzato ed essere in possesso di mascherina FFP2. Per informazioni, il sito ufficiale oppure l’indirizzo e-mail bottegheditokyo@tenoha.it.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza.

Condividi