Autore Redazione
lunedì
17 Gennaio 2022
12:00
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia

La Sagra del Risotto a Legnano: gusto a sostegno della Caritas

La Sagra del Risotto a Legnano: gusto a sostegno della Caritas

LEGNANO (MI) – A Legnano, nella città metropolitana di Milano, un weekend all’insegna del gusto e del risòtt. Dal 21 al 23 gennaio in Via Bixio, contrada San Domenico, si svolgerà la nuova edizione della Sagra del Risotto di Legnano 2022. Con un format detto “giro risotti”, dove sarà letteralmente possibile guastare piatti di risotto a volontà, l’evento è organizzato a sostegno della Caritas San Domenico da Street Food Parade.

La Sagra del Risotto a Legnano dal 21 al 23 gennaio 2022

Per ogni coperto, infatti, una parte del ricavato sarà devoluta alla CARITAS San Domenico di Legnano, a sostegno di alcune iniziative solidali. Ad esempio, la libera bisettimanale distribuzione di cibo per persone in difficoltà, oppure il potenziamento del centro di ascolto a supporto della salute psicologica. O ancora, il fondo “San Giuseppe” rivolto a chi ha perso lavoro a causa del Covid-19, a sostegno mensile con aiuti e ristori.

Così gli organizzatori della manifestazione, Street Food Parade, sui propri canali social: “Il nostro desiderio per questo inizio 2022 è di renderci utili grazie ai nostri eventi, unendo la comunità in favore di tutte quelle persone che proprio in questi mesi si trovano in difficoltà”.

L’area della Sagra del Risotto di Legnano 2022, al coperto e termo riscaldata, è aperta il venerdì e il sabato, dalle 19:00 alle 24:00, e la domenica, dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 24:00. Per informazioni e prenotazioni, il numero di telefono 3495382384.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia: 101.9

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza.

Condividi