Autore Redazione
venerdì
21 Gennaio 2022
09:34
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Imprò Jam: l’arte dell’improvvisazione al Teatro Domus Pacis

Imprò Jam: l’arte dell’improvvisazione al Teatro Domus Pacis

PAVIA – Una delle più importanti abilità di un attore o un’attrice di teatro è la capacità di saper improvvisare sul palco. A Pavia i maestri di questa forma teatrale sono gli attori della compagnia Improvvisamente Teatro, in scena sabato 22 gennaio alle ore 21:00 al Teatro Domus Pacis. “Imprò Jam” è il nome del primo spettacolo nel nuovo anno promosso dall’associazione operativa da più di quindici anni, nata a Pavia nel 2005.

Imprò Jam, l’arte dell’improvvisazione teatrale

Uno show senza canovacci o copioni, improvvisato dall’inizio alla fine, dove il protagonista nel ritmo e nell’intreccio è uno solo: il pubblico. Proprio come nell’ultimo spettacolo della compagnia, portato in scena al Teatro Domus Pacis lo scorso Natale, “Artylógico – Christmas edition”. Qui gli improvvisatori in scena utilizzarono addirittura oggetti impacchettati come regali di Natale, portati a teatro dagli spettatori, per creare da zero un’esilarante commedia.

In “Imprò Jam” saranno presenti gli attori Alessandro Borreca, Anna Ghezzi, Francesca Finotti, Anna Nardin e Filicia Sakellariou. Presenterà la serata e condurrà le danze Chiara Vitti in un batti e ribatti di sketch improvvisati, giochi e divertenti siparietti. Il pubblico vedrà nascere, di fatto, lo spettacolo sotto i propri occhi, anche perché saranno gli stessi spettatori a fornire spunti e suggestioni, ai personaggi in scena.

La prenotazione è obbligatoria all’indirizzo e-mail improvvisamente.pv@gmail.com oppure al numero WhatsApp 347 3042283. Per informazioni sulle attività dell’associazione, il sito web improvvisamente.eu.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia: 101.9

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza.

Condividi