Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 29 gennaio

PROVINCIA DI PAVIA – Mercatini, mostre d’arte, spettacolo e incontri culturali. Gli eventi di oggi, sabato 29 gennaio, in provincia di Pavia.

È aperta la mostra Marginalia, ai Musei Civici di Pavia. L’esposizione, curata da Valerio Dehò, presenta oltre trenta lavori – tra tele, grandi opere su carta e installazioni – di tredici artisti contemporanei, italiani e internazionali, che hanno portato nel mondo dell’arte la propria personalità senza compromessi, talvolta scontrandosi con il sistema dell’arte pur di potersi esprimere in totale libertà. Leggi di più su Vivere il Pavese.

Dal 29 al 30 gennaio si terrà nel polo fieristico Tucano Fiere a Codevilla il Mercatino dell’Usato e del Baratto. Punto di ritrovo imperdibile per gli amanti del vintage, dove poter trovare oltre 70 stands dell’usato, antiquariato, nuovo, elettronico e oggettistica in generale. L’ingresso e il parcheggio a Tucano Fiere sono gratuiti e sono ammessi gli animali da compagnia, per informazioni il numero 3335066486.

Un viaggio che attraversa gli angoli meno conosciuti del Parco Lombardo della Valle del Ticino, proclamato dall’UNESCO “Riserva della Biosfera” di interesse mondiale, è quello che ci aspetta dal 29 al 30 gennaio nel Parco del Ticino. Cammino delle Cicogne è il nome di questa due giorni di trekking in provincia di Pavia, per vivere il Parco del Ticino in totale simbiosi con la natura. Da Vigevano a Bereguardo, e da Bereguardo a Pavia, 45 chilometri di camminata con pernottamento in zona Ponte delle Barche. Per informazioni e prenotazioni è disponibile il sito web www.viedeicanti.it.

Al Museo Internazionale della Calzatura a Vigevano si potrà visitare la mostra “Scarpe rosse. Quando il design diventa simbolo”. L’esposizione è aperta dalle 10:00 alle 17:00; per informazioni, il numero di telefono 0381 693952.
Alla Sala degli Affreschi del Castello di Vigevano, un incontro dedicato alla Giornata della Memoria dal titolo “Le Donne di Ravensbruck” si svolgerà il giorno successivo alle ore 17:00. Un reading teatrale incentrato su Ravensbrück, l’unico campo di concentramento prevalentemente femminile. Moderano l’incontro  Mariateresa Bocca, Francesca Rifici, Eleonora Cattaneo, Annamaria Stanganello e Daniela Colombi. L’ingresso è libero con Super Green Pass.

In Piazza Vittoria resteranno aperte per tutto il mese di gennaio la pista di pattinaggio, la giostra dei cavalli, le attrazioni e i chioschi presenti. Leggi di più su Vivere il Pavese.

Prosegue la stagione teatrale 2021/2022 al Teatro di Rivanazzano Terme. L’appuntamento odierno è con “Don Chisciotte Amore mio”. Tre giovani attori e un musico esperto, alle prese con Don Chisciotte, uno dei grandi Miti dell’Occidente, visitato e rivisitato innumerevoli volte con un successo costante, mai adombrato dalle mode passeggere. Per informazioni, il sito web del Teatro di Rivanazzano oppure il numero di telefono 335 1712792.

Al Museo della Tecnica Elettrica di Pavia, invece, è ancora aperta la mostra Nikola Tesla “The Man Who Lit Up The World – La storia di un genio” dedicata allo scienziato serbo-croato i cui scritti sono diventati patrimonio dell’umanità dell’Unesco dal 2003. Leggi di più su radiogoldpavia.it.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/