Autore Redazione
sabato
14 Maggio 2022
07:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Provincia di Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 14 maggio

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 14 maggio

PROVINCIA DI PAVIA – Motori, escursioni nella natura e feste. Gli eventi di oggi, sabato 14 maggio, in provincia di Pavia.

E’ il weekend del Rally Valli Oltrepò, in scena per le strade dell’Oltrepò Pavese sabato 14 e domenica 15 maggio. Sono previste due prove il primo giorno e quattro il secondo, con tre tratti cronometrati da ripetere. Cuore pulsante della competizione sarà il borgo di Varzi, che ha indetto il Trofeo intitolato alla Città, insieme ai vicini Brallo di Pergola, Menconico e Santa Margherita Staffora. Ascolta la notizia su radiogoldpavia.it.

Si festeggia anche a Garlasco, in via Eleonora Duse, con la Sagra del Purse Negar, il celebre maiale nero garlaschino da cui si ottengono salami, cotechini e sanguinacci, risotti, gnocchi e ravioli. A Mede, invece, in Piazza della Costituzione si svolge la nuova edizione della Sagra della Cotoletta.

A Pietragravina, alle ore 10:00, il “Bagno di Bosco”; un’escursione su un sentiero di quattro chilometri insieme alla guida Francesca Bonello. Alle ore 15:00, invece, è in programma una passeggiata naturalistica nel Parco di Fortunago accompagnati dalla guida naturalistica Vera Pianetta, con visita guidata del borgo, degustazioni e apericena al tramonto. Scopri di più su radiogoldpavia.it.

Torna la Notte dei Musei, giunta alla 18^ edizione, che prevede l’apertura serale dei Musei di tutta Europa, con musica, teatro, eventi culturali e visite guidate. Ascolta la notizia su radiogoldpavia.it.

Alle  ore 16:00 a Rivanazzano Terme, nel cortile della biblioteca civica “Paolo Migliora”, è in programma lo spettacolo teatrale per bambini e ragazzi dal titolo “Sulle tracce dell’uomo” a cura dell’associazione “Artemista”. L’ingresso è libero e gratuito. 

Al Broletto di Pavia, in Piazza della Vittoria,  in Piazza della Vittoria, è aperta la mostra “Ritratti bestiali”. Curata e realizzata dalla fotografa Claudia Rocchini, l’esposizione comprende più di trenta stampe fotografiche di ritratti di animali, oltre una proiezione di ritratti di famiglia di persone insieme ai loro cani e gatti. Ascolta la notizia su radiogoldpavia.it.

La città di Voghera celebra Valentino in occasione del Fuori Sensia. A partire dall’11 maggio sarà aperta al pubblico un’installazione dedicata allo stilista vogherese al Teatro Sociale di Voghera, con le creazioni i bozzetti e i retroscena dei suoi lavori realizzati dagli anni 60 fino agli anni 2000. Scopri di più su radiogoldpavia.it.

Dal 13 al 15 maggio si terrà l’inaugurazione e opening ufficiale del Ctrl+Alt Museum di Pavia, il nuovo museo domotico che racconta la storia di hardware e software informatici, con un assortimento di più di 2000 pezzi. Scopri di più su radiogoldpavia.it.

Appuntamento in Piazza Vittorio Emanuele II a Mortara dal pomeriggio di venerdì 13 a domenica 15 maggio con la quinta edizione di “Mortara sotto la Schiuma”. Una tre giorni che si caratterizzerà per il fatto di presentare le migliori birre artigianali italiane, provenienti dai più rinomati birrifici in Lomellina e in Lombardia, oltre allo street food selezionato. Scopri di più su radiogoldpavia.it.

Nel weekend del 14 e 15 maggio torna la Festa del Roseto all’Orto Botanico del Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Pavia, organizzata dall’Orto Botanico in collaborazione con l’associazione Amici dell’Orto Botanico e la Biblioteca della Scienza e della Tecnica. Leggi di più su radiogoldpavia.it.

(IN AGGIORNAMENTO)

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi