adv-951
Al via domani mattina il dibattito pubblico sul nuovo stadio San Siro

MILANO – Si è svolto questa mattina in centro a Milano l’incontro di presentazione delle tappe che segneranno il dibattito pubblico relativo alla proposta del nuovo stadio San Siro. “L’obbiettivo – dice Andrea Pillon, coordinatore del dibattito – è quello di presentare alla città la proposta dei due club calcistici Milan e Inter per il nuovo stadio Meazza, raccogliere osservazioni, proposte ed eventuali criticità”.

Il processo di informazione, partecipazione e confronto sull’opportunità e sulle soluzioni progettuali del nuovo stadio del capoluogo lombardo sarà articolato in tre tipologie di incontri, tutti aperti alla cittadinanza. Oltre a questi  verranno inoltre organizzate anche due giornate dedicate alle ‘attività nel quartiere’ di San Siro, con sopralluoghi e laboratori aperti ai cittadini.

Mercoledì 28 settembre il dibattito sul nuovo San Siro

Il dibattito inizierà dunque domani, mercoledì 28 settembre, con un incontro dove verrà presentato il dossier del progetto del nuovo stadio San Siro a Palazzo Marino. Si concluderà poi il 18 novembre con la presentazione della relazione conclusiva da parte del coordinatore Andrea Pillon. Nei prossimi quaranta giorni i dibattiti a Milano toccheranno temi come la sostenibilità economica e sociale del progetto e le ragioni dell’intervento.

La ricostruzione delle tappe, il calendario degli incontri e la presentazione del dibattito sul nuovo stadio San Siro di Milano sono disponibili sul sito www.dpstadiomilano.it.

(Immagine di Prelvini by WikiCommons)

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Leggi Anche