adv-510
L’opera di Bressani celebra la 52^ Canoe Vigevano Pavia Marathon

VIGEVANO (PV) – La 52^ Edizione di quest’anno della Canoe Vigevano Pavia Marathon, evento internazionale, festeggia la sua importante tappa dei 50 anni. La dissonanza dei numeri, giustificata dai rinvivi dovuti alla pandemia, desidera quest’anno riscattarsi e lo fa imprimendo all’anniversario un’impronta straordinaria. Il senso profondo della voglia di stare insieme vivendo il bellissimo fiume Ticino, che finalmente torna, dopo una grande siccità, a farsi navigare.

Sarà appunto l’artista e maestro pavese Stefano Bressani a firmare da quest’anno l’immagine della Canoe Vigevano Pavia Marathon, in programma sabato 8 e domenica 9 ottobre. Un evento che unisce la storia al futuro delle due città attraverso la sua visione contemporanea. Già protagonista, Bressani, di numerosi importanti eventi d’arte cittadini risalenti agli anni passati, dal Castello Visconteo al Palazzo per le Arti contemporanee del Broletto, dalla Benemerenza di San Siro al Palio del Ticino.

Ideata 54 anni fa dal Cav. Marino Valle, socio della Canottieri Ticino di Pavia, come manifestazione riservata alle imbarcazioni fluviali, col passare degli anni e l’apertura alle imbarcazioni olimpiche è diventata un importante appuntamento nazionale della specialità di maratona.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Leggi Anche