Autore Redazione
domenica
16 Ottobre 2022
19:02
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Musicafè, Luciano Tirelli è il gallo del mattino in diretta su RadioGold Pavia

Musicafè, Luciano Tirelli è il gallo del mattino in diretta su RadioGold Pavia

PAVIA – Toni squillanti, battute a non finire e tanta buona musica. La mattina di RadioGold Pavia inizia con una iniezione di buon umore. Dalle 7:00 alle 9:00 in diretta c’è Musicafè, il programma che dà ai nostri ascoltatori la carica per affrontare con il piede giusto una nuova giornata. Padrone di casa di queste due ore tambureggianti è il nostro Luciano Tirelli. Un ‘vecchio’ (ma non diciamoglielo se no si offende) filibustiere della radio che ci mette anima e corpo nel parlare “di tutto e niente tra freddure da far davvero venire una pelle d’oca alta sei metri“.

Insomma, uno dei nostri dj con la battuta facile, tanto da descriversi come “bello, ricco e… totalmente bugiardo“. Ma anche un grande conoscitore del mondo musicale. Il suo orecchio fino gli permise di vincere nel 1998 un’edizione speciale di Sarabanda, il noto programma Mediaset condotto all’epoca da Enrico Papi. ” Pensa che dopo la trasmissione mi chiamò Claudio Cecchetto per presentare la Hit Parade su Radio Rai 1“.

Da quel clamore mediatico di anni ne sono passati ma la Radio per Tirelli è ancora una ragione di vita: “Come ogni ascoltatore sa, è incredibile quante cose ti fa vedere con le tue orecchie. Ma se dovessi utilizzare tre parole per descriverla utilizzerei senza dubbio amore, passione e vita“.

Musicafè con Luciano Tirelli in diretta su RadioGold Pavia

Grazie al supporto sul circuito DAB+, Radio Gold Pavia risulta ancor più multipiattaforma. Da oggi, sul DAB, Musicafé di Luciano Tirelli è ascoltabile in diretta anche nelle province di Milano, Lodi, Monza e Brianza, Bergamo e Brescia. Puoi ascoltare lo streaming in diretta e le repliche dei programmi di informazione su questo sito web, sulle principali app come TuneIn e con gli assistenti vocali e gli smart speakers. Il giornale radio di Pavia e provincia, inoltre, è disponibile, sempre aggiornato, su Spotify, Apple Podcasts e altre piattaforme e app diffuse in tutto il mondo.

Per ascoltare con Alexa (sugli smart speakers della serie Amazon Echo o con l’app Alexa), chiedi con la voce: “Alexa, apri Radio Gold”. La prima volta, se la skill Radio Gold non risponde correttamente, potrebbe essere necessario attivarla: entra nell’app Alexa o nello skill store Amazon con lo stesso account che usi per Alexa, cerca Radio Gold e clicca su “Attiva”. D’ora in poi, funzionerà sempre chiedendo “Alexa, apri Radio Gold”.

Per ascoltare con Google Assistant (sugli smart speakers della serie Google Home o con l’assistente Google sugli smartphone e altri dispositivi), chiedi con la voce: “OK Google, parla con Radio Gold”.

In tutti i casi, la voce dell’assistente ti guiderà al contenuto desiderato: radio in diretta o replica dei programmi di informazione.

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming 

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi