Autore Redazione
giovedì
3 Novembre 2022
08:57
Condividi
Calcio - Sport - Vivere il Pavese

Sale, che sorpresa: in allenamento spunta il “Profeta” Hernanes

Sale, che sorpresa: in allenamento spunta il “Profeta” Hernanes

SALE (AL) – Più di seicento partite disputate in carriera, sei trofei per club vinti. E quel soprannome, il “Profeta”, affibbiatogli dal presentatore tv Leifert Tiago per il fatto che il giocatore, durante le interviste, citasse sempre qualche proverbio della Bibbia. L’ex calciatore brasiliano Anderson Hernanes ieri si è presentato al campo sportivo della A.S.D. Sale, società che milita nel campionato di Prima Categoria.

Scarpini riallacciati e divisa verde che ricorda quella della Seleçao per il campione brasiliano, noto in Italia per le esperienze la maglia di Lazio, Inter e Juventus. Dal Brasile, all’Europa, alla Cina e ritorno, Hernanes ha viaggiato in lungo e in largo per il mondo durante la propria carriera, prima di fare ritorno a casa nel 2021, a Recife. Ma il legame con l’Italia  non si è mai spento, Paese in cui il Profeta ha incantato tifosi e appassionati di calcio con giocate di classe, assist al bacio e dribbling ubriacanti. A Montaldo Scarampi in provincia di Asti, Hernanes ha aperto un’azienda vinicola nel 2016. Ora gestisce anche un resort con ristorante, segnalato tra i migliori ristoranti d’Italia dalla Guida Michelin.

“Ho avuto la possibilità di incontrarlo qualche mese fa” – spiega Alberto Delconte, direttore sportivo del Sale – “Hernanes è rimasto incuriosito della squadra e dell’ambiente. Si è reso disponibile a venire qui almeno una volta. Ci ha avvisato e nel giro di una giornata abbiamo organizzato la partita, chiamando anche qualche giocatore da fuori”. Prima del match, Hernanes ha anche incontrato i piccoli calciatori della Academy.

Per il campione, ieri, una seduta di allenamento e partitella di 60 minuti. Cambiando casacca alla fine del primo tempo, il brasiliano ha giocato in ambo le squadre e ha confezionato un assist degno dei tempi d’oro. Un’apparizione magica e particolarmente sentita non solo dai giocatori del Sale, ma anche dallo stesso Profeta, che nelle storie sul profilo Instagram ha immortalato la serata tra selfie, autografi e sorrisi.

(Fotografie di Luigi Bloise)

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi