Autore Redazione
lunedì
21 Novembre 2022
07:44
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia - Pavia

BookCity Milano chiude l’11^ edizione con 140mila presenze

BookCity Milano chiude l’11^ edizione con 140mila presenze

MILANO – Oltre 140.000 visitatori hanno preso parte all’undicesima edizione di BookCity Milano, giunta ieri al termine dopo quattro giorni di incontri dedicati ai libri e alla lettura. Con un aumento del 15% rispetto alla precedente edizione, tantissimi appassionati hanno riempito le sale degli incontri e frequentato i più di 1000 eventi in programma. Vasta anche la partecipazione online, con oltre 385.000 utenti raggiunti dai canali social di BookCity. Con un successo anche sul nuovo profilo TikTok, i cui dati si sommano alle circa 468.848 visualizzazioni delle pagine.

E non è finita qui. BookCity proseguirà in città con altre tre giornate di incontri dedicati alla lettura, al territorio e alla cittadinanza attiva, in tre quartieri di Milano. Domenica 27 novembre l’appuntamento è alle ore 15:30 alla Biblioteca Chiesa Rossa. Lunedì 28 novembre la rassegna si sposterà alle ore 18:00 al Made in Corvetto; infine, martedì 29 novembre alle 18:00 alla Biblioteca di Baggio.

La manifestazione dedicata ai libri quest’anno si espande poi oltre Milano stessa, grazie al progetto “Sul treno. Letture dalle grandi opere della letteratura internazionale”. Si tratta di una compilation di 15 podcast di brani letterari dedicati ai viaggiatori, da ascoltare in treno, ma anche in auto o nel tempo libero. L’iniziativa prosegue fino a novembre 2023, creando inoltre un legame tra BookCity e il progetto di Bergamo e Brescia Capitali della Cultura 2023, anno in cui sulla linea che collega Milano a Bergamo e Brescia saranno proposti anche momenti di lettura dal vivo.

(Immagine di ninocalcare by Pixabay)

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza, Bergamo e Brescia

Condividi