Autore Redazione
giovedì
24 Novembre 2022
08:53
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Pavia Art Talent 2022: a novembre la fiera per l’arte accessibile

Pavia Art Talent 2022: a novembre la fiera per l’arte accessibile

BELGIOIOSO (PV) – Oltre 500 artisti, tra pittori, scultori e fotografi italiani con opere uniche ed originali animeranno il 26 e 27 novembre il maestoso Castello di Belgioioso. L’elegante maniero si colorerà per la quinta volta con Pavia Art Talent, la fiera per l’arte accessibile.

L’anima della residenza storica ospiterà anche quest’anno la mostra collettiva che valorizza e porta alla luce talenti nascosti. Il pubblico potrà avvicinarsi al mondo dell’arte contemporanea entrando in contatto con artisti nuovi e già affermati. Il format elimina ogni barriera che si frappone tra pubblico e artisti, oltre che tra opere e budget. Un ambiente informale e amichevole ricco di eccellenze anche locali.

Pavia Art Talent a Belgioioso sabato 26 e domenica 27 novembre 2022

Saranno presenti quest’anno le associazioni pavesi La Pipa, Liberamente e Biancoscuro, Arte 17 e la Galleria Rocchetta, oltre a Spazio Ade e Fridarte dalle provincie limitrofe. Non poteva mancare Mtp arredamenti con il progetto “Falegnameria Digitale” presentato lo scorso anno a P.A.T con una parete fotografica firmata da Stefano Bressani. Oggi si valorizza con nuove collaborazioni: per l’edizione 2022 presenterà una libreria arricchita dalle opere Quezzo Design di Orietta Sacchi.

Anche l’artista pavese Lele Picà non mancherà all’appuntamento dell’ultimo weekend di novembre con l’anteprima della serie “New Balloons”. Oltre alle eccellenze del territorio saranno presenti artisti e gallerie da tutta Italia: ArteGiò Art di Lucca, Galleria 93 di Prato, Art Luxury di Milano, Bernabò di Trezzo sull’Adda e Context Art Gallery di Padova.

Pavia Art Talent è aperta sabato e domenica, dalle 10:00 alle 19:30. L’ingresso costa 5 euro per il biglietto intero e 3 euro quello ridotto. L’invito gratuito è scaricabile dal sito www.patpavia.it. Per ulteriori informazioni, l’indirizzo e-mail info@deaservizi.it.

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza, Bergamo e Brescia

Condividi