Autore Redazione
mercoledì
11 Gennaio 2023
08:47
Condividi
Vivere il Pavese - Wonderland Eventi - Lombardia - Pavia

Al via “Dream Gossip” di Beatrice Gibson alla galleria Ordet di Milano

Al via “Dream Gossip” di Beatrice Gibson alla galleria Ordet di Milano

MILANO – La galleria Ordet di Milano presenta ‘Dream Gossip’, la prima personale in Italia dell’artista franco-britannica Beatrice Gibson. Si potrà visitare su appuntamento da giovedì 15 gennaio a mercoledì 15 febbraio. La rassegna prende il titolo da una rubrica sui sogni della poetessa Alice Notley su Scarlet, rivista di poesia newyorkese degli anni Novanta, auto-pubblicata da Notley e dal suo defunto marito, il poeta Douglas Oliver, nel loro appartamento a St Mark’s Place.

Il magazine ‘Dream Gossip’ raccoglieva infatti i sogni scandalosi della comunità poetica e la loro apparizione, accanto ad articoli, poesie ed editoriali sulla crisi dell’Aids e la Guerra del Golfo.  Una testimonianza per iscritto della profonda convinzione di Alice Notley nella potenza politica del sentimento e del sogno.

I tre film in mostra ‘Deux Soeurs Qui Ne Sont Pas Soeurs’ (2019), ‘Dreaming Alcestis’ (2022) e ‘Dear Barbara, Bette and Nina’ (2020) esplorano il sentimento, il sogno e l’intimità come strumenti collettivi per un presente politico turbolento. La mostra ‘Dream Gossip’ è parte del progetto Alkestis, promosso dal Museo Civico di Castelbuono, vincitore della X edizione dell’’Italian Council 2021.

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze –  Provincia di Pavia: 87.9

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia sulle frequenze DAB+  canale 7C  a Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza, Bergamo e Brescia

Condividi