Autore Redazione
lunedì
27 Marzo 2023
09:52
Condividi
Vivere il Pavese - Wonderland Eventi - Lombardia - Pavia

Successo per le Giornate Fai a Pavia. In tre mila alla riscoperta dei tesori storici della città

Successo per le Giornate Fai a Pavia. In tre mila alla riscoperta dei tesori storici della città

PROVINCIA DI PAVIA – Pavia è stata protagonista di un grande successo durante le Giornate di Primavera organizzate dal Fai, il Fondo per l’ambiente italiano. Circa 3.000 persone hanno visitato alcuni dei gioielli del patrimonio storico e architettonico della città, tra cui il teatro Fraschini, Palazzo Olevano e la Fabbrica Poggi, oltre al seminario vescovile di Vigevano.

La Fabbrica Poggi, in particolare, ha richiamato l’attenzione dei visitatori. Negli anni ’50 e ’60, questa falegnameria ha realizzato i progetti dei grandi designer, diventando simbolo del boom economico italiano. La sua partecipazione alle Giornate di Primavera ha dato l’opportunità ai visitatori di conoscere meglio la sua storia e ammirare le sue creazioni. Le Giornate di Primavera del Fai si sono rivelate un grande successo a livello nazionale, con oltre 550.000 visitatori che hanno partecipato alle visite in più di 750 luoghi in 400 città italiane. L’evento ha permesso di scoprire o riscoprire i tesori di storia, arte e natura del nostro Paese, guidati dal sentimento civile di orgoglio, appartenenza e responsabilità che caratterizza il Fondo per l’Ambiente Italiano da oltre trent’anni.

Il successo delle Giornate di Primavera del Fai dimostra l’importanza di valorizzare e tutelare il nostro patrimonio culturale e paesaggistico, rendendolo accessibile a tutti. A Pavia, come in altre città italiane, la manifestazione ha permesso ai cittadini di riscoprire la bellezza del proprio territorio e di condividere con gli altri la loro passione per la cultura e la storia.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Al minuto 20, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi