Autore Redazione
venerdì
26 Maggio 2023
11:55
Condividi
Vivere il Pavese - Lombardia - Pavia

Operaio sviene su un tetto in area Expo: salvato dai vigili del fuoco

Operaio sviene su un tetto in area Expo: salvato dai vigili del fuoco

RHO (MI) – Un intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha impedito una tragedia questa mattina nell’ex area Expo di Rho. Alle ore 9:30, i vigili del fuoco sono stati chiamati al cargo 11, un edificio in fase di ristrutturazione, per soccorrere un operaio in pericolo. L’uomo si trovava sopra il tetto del fabbricato, che era privo di una scala di accesso. Non appena i vigili del fuoco sono arrivati sulla scena, hanno constatato che l’operaio era svenuto per cause ancora da stabilire.

Sul posto sono intervenuti due mezzi dei vigili del fuoco, oltre al personale del 118 e alla Polizia di Stato. Grazie alla prontezza e alla competenza delle squadre di soccorso, l’operaio è stato salvato da una situazione potenzialmente disastrosa. Prima di procedere al recupero, il personale del 118 ha stabilizzato le condizioni dell’uomo. L’operazione di salvataggio è stata delicata e richiedeva l’uso di attrezzature specializzate. Con l’ausilio dell’autoscala, l’operaio è stato trasportato in sicurezza giù dal tetto, utilizzando un dispositivo di protezione spinale e un toboga.

Al momento, le cause del malore che ha colpito l’operaio non sono state ancora rese note. Saranno necessari ulteriori accertamenti per comprendere cosa abbia causato il suo svenimento.

 

Condividi