Autore Redazione
giovedì
1 Giugno 2023
12:07
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Mercatino Enogastronomico della Certosa, appuntamenti imperdibili sulla Strada delle Abbazie

Mercatino Enogastronomico della Certosa, appuntamenti imperdibili sulla Strada delle Abbazie

LOMBARDIA – In trasferta e in casa, il MEC-Mercatino Enogastronomico della Certosa vi aspetta domani e domenica, 2 e 4 giugno. per una doppietta di appuntamenti sulla Strada delle Abbazie. Se volete trascorrere il vostro tempo libero alla scoperta di eccellenze culinarie, queste date sono da segnare.

Venerdì 2 giugno il MEC farà tappa a Morimondo, un incantevole borgo slow alle porte di Milano. Qui potrete deliziare il palato con prodotti a filiera corta, come il riso del Pavese, il salame di Varzi e i formaggi dell’Oltrepò. I produttori e gli espositori vi offriranno una varietà di gustose specialità locali, come le offelle di Parona, praline, dolci e distillati artigianali. Potrete anche trovare prodotti di bellezza naturali e nutrienti per la pelle. Se il tempo lo permette, potete raggiungere Morimondo in bicicletta, oltre che in auto e con il treno. Non solo cibo, ma anche cultura: avrete l’opportunità di visitare il complesso monastico di Morimondo con l’accompagnamento di guide esperte. Prenotate la vostra visita scrivendo a fondazione@abbaziamorimondo.it o chiamando il numero 02 9496 1919. Le visite guidate si terranno venerdì 2 giugno alle 11:00, alle 15:30 e alle 16:30.

Ma le sorprese non finiscono qui. Domenica 4 giugno il MEC tornerà a casa, nella suggestiva Certosa di Pavia. A partire dalle 10:00, potrete gustare autentiche prelibatezze locali, dal primo all’ultimo boccone. I produttori locali vi delizieranno con i loro prodotti a chilometro zero, compresi vini e distillati. Non perdete l’occasione di trascorrere una giornata all’insegna dei sapori genuini e della cultura enogastronomica. L’ingresso è libero; per ulteriori informazioni, potete contattare l’Associazione Arca di Noé al numero 347 7264448.

Condividi