Autore Redazione
lunedì
13 Marzo 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Da martedì i lavori per sistemare anche il “pilomat” in via Vochieri

Il secondo dissuasore mobile verrà posizionato in via Vochieri, angolo via Rattazzi/via Bissati
Da martedì i lavori per sistemare anche il “pilomat” in via Vochieri

ALESSANDRIA – Inizieranno martedì i lavori per sistemare il secondo “pilomat” che durante le ore della Ztl impedirà l’accesso, e la sosta selvaggia, in via Milano ad Alessandria. Il nuovo dissuasore mobile verrà posizionato in via Vochieri, angolo via Rattazzi/via Bissati, così da blindare “ai non autorizzati” anche la seconda via d’ingresso alla centralissima strada del capoluogo.

Durante i lavori, che dovrebbero durare circa un mese, rimarrà in “stand by” il pilomat già installato nel  tratto di via Trotti tra via Alessandro III e via Vochieri. Superato il “test sirene” la colonnina è “funzionante” ma non è ancora stata messa “in funzione” proprio per non creare eccessivi disagi a chi vive o lavora nell’area della Ztl durante questa seconda fase dei lavori, ha spiegato l’assessore all’urbanistica Marcello Ferralasco.

Per quanto riguarda la viabilità, dalle ore 8 di martedì 14 marzo alle ore 20 di lunedì 10 aprile sarà in vigore il divieto di transito in via Vochieri, nel tratto compreso fra via Urbano Rattazzi/via Bissati e via Trotti/via Migliara.

Durante il periodo di chiusura, i residenti, gli operatori commerciali ed i clienti diretti alle attività economiche presenti, potranno transitare in doppio senso di marcia con le dovute cautele, con ingresso/uscita da via Trotti/via Migliara.

Mentre in via Vochieri si lavorerà per installare il secondo dissuasore mobile e testare tutti i dispositivi di sicurezza, compreso quella che fa abbassare la colonnina a “rumor di sirena” dei mezzi di soccorso, negli uffici di Palazzo Rosso si lavorerà per comunicare ai residenti e commercianti, e in generale a tutti gli aventi diritto, le istruzioni per far “abbassare e alzare” le colonnine che, una volta pronte, entreranno in funzione in quelli che sono gli attuali orari della zona a traffico limitato, ossia dalle 16 alle 20 nei giorni prefestivi e festivi.

Condividi