Concerti - Eventi - Tempo Libero - Alessandria

L’Alessandria Jazz club e il Conservatorio festeggiano la Giornata del Jazz con due concerti gratuiti

ALESSANDRIA – La primavera porta note jazz ad Alessandria grazie alla collaborazione tra l’Alessandria Jazz Club e il Conservatorio “Vivaldi. In occasione della Giornata Mondiale del jazz, in città si potranno ascoltare talentuosi allievi delle classi di jazz del Conservatorio in due appuntamenti entrambi a ingresso gratuito, hanno spiegato il docente di sassofono del “Vivaldi” Ausonio Calò, il presidente dell’Alessandria Jazz Club, Gianfranco Cairo, e il direttore artistico dell’associazione Giorgio Penotti.

Il primo appuntamento  è in programma domenica 28 aprile, dalle 18, da Bakery dal Mauro, in galleria Guerci, per un aperitivo in musica con il duo di chitarriste formato da Alessia Giovannitti e Matilde Moretti.

Martedì 30 aprile il jazz arriva poi nella serra della Ristorazione Sociale di Alessandria, in viale Milite Ignoto 1/A, per un viaggio alla scoperta dell’eredità di Jerome Kern nel musical con l’esibizione del Yulia Barysheva quartet con Yulia Barysheva alla voce, Francesca Roca alla chitarra, Alessandro Favaro al basso e Gigi Marras alla batteria.

L’ingresso ai due concerti è libero fino a esaurimento posti. Durante le due serate sarà possibile associarsi all’Alessandria Jazz Club e sostenere con un contributo di 10 euro le attività dell’associazione.

È possibile prenotare un tavolo per l’aperitivo jazz da Bakery dal Mauro del 28 aprile telefonando al numero 351-5432436. Per cenare alla Ristorazione Sociale martedì 30 aprile potete prenotare al numero 334-1951774.

 

 

 

 

Condividi