Autore Redazione
mercoledì
7 Giugno 2017
05:30
Condividi
Cronaca - Alessandria

Un annullo filatelico per festeggiare i 100 anni dei Lions

Il bollo si potrà richiedere all'Ufficio di Alessandria Centro, in piazza della Libertà 23/24, per i prossimi 60 giorni.
Un annullo filatelico per festeggiare i 100 anni dei Lions

ALESSANDRIA – Oggi il Lions Club International festeggia i 100 anni, un avvenimento celebrato ad Alessandria con uno speciale annullo filatelico. L’iniziativa è stata proposta dal Lions Alessandria Host alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ed è la prima in Piemonte, la quarta in Italia, dopo Roma, Bari e Bergamo.

Nel timbro, infatti, campeggiano i simboli dei due enti. Il bollo si potrà richiedere allUfficio di Alessandria Centro, in piazza della Libertà 23/24, per i prossimi 60 giorni.

Successivamente verrà inviato e custodito al Museo Storico di Poste Italiane di Roma.

Nato nel 1917 a Chicago, oggi il Lions è presente in 208 paesi del mondo.

 

“La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria – afferma il presidente Pier Angelo Tavernaha aderito volentieri a questa proposta che suggella una collaborazione, quella tra Fondazione e Club Lions, avviata da anni con ottimi risultati in termini di sostegno alle categorie sociali più deboli e mi riferisco in particolare a giovani, anziani e disabili, alle associazioni di volontariato, ai progetti a favore dello sviluppo culturale ed economico della nostra collettività. Una partnership che si è saldata grazie all’impegno sociale e alla generosità dei Lions che condividono tanti principi della mission della Fondazione.”

Un grazie sincero al presidente Taverna, alla Fondazione e a Poste Italiane – dichiara Eleonora Poggio, presidente del Lions Alessandria Host – per la disponibilità a celebrare insieme a noi questa ricorrenza lasciando un segno concreto che resterà scritto nella storia. Sono veramente onorata che abbiano voluto condividere con i Lions questo percorso. Coinvolgere i giovani, alleviare la fame, proteggere l’ambiente e curare la vista sono le quattro sfide del Centenario. Noi ci siamo impegnati ad offrire il nostro contributo per raggiungerle e l’apporto della Fondazione, di cui condividiamo i valori, è sempre stato importante.”

L’annullo speciale si potrà ottenere, inoltre, inviando oggetti da bollare, con plico regolarmente affrancato, entro 60 giorni al Servizio Commerciale Filatelia della Filiale di Alessandria/1 di Poste Italiane, in piazza della Libertà 23/24.

Condividi