Autore Redazione
giovedì
8 Giugno 2017
17:45
Condividi
Cronaca - Alessandria

Stadio Moccagatta: via ai lavori. Dureranno quasi quattro mesi

Le prime gare casalinghe del prossimo campionato saranno disputate su un altro terreno di gioco. Al termine la capienza del Moccagatta supererà le 6 mila unità.
Stadio Moccagatta: via ai lavori. Dureranno quasi quattro mesi

ALESSANDRIA – Sono iniziati questo giovedì e termineranno i primi giorni di ottobre. Questo il crono programma dei lavori di riqualificazione dello stadio Moccagatta, portati avanti da CS Costruzioni srl e Isocell S.P.A.

Con tutta probabilità, quindi, le prime gare casalinghe del prossimo campionato saranno disputate su un altro terreno di gioco, ancora da stabilire. “Una stagione, la prossima, che molto probabilmente ci vedrà in esilio per poche partite d’inizio campionato prima di fare ritorno a casa” si legge sul sito ufficiale “con la voglia di scoprirla nuova ma con la certezza di tornarci.

Tutti i locali all’interno dello stadio sono stati svuotati, per permettere l’avvio dei lavori. La sede della società si è temporaneamente trasferita in via della Chimica, n. 15 in zona D3.

I lavori riguarderanno tutti i settori dello stadio: nel Parterre (foto) saranno inserite due o tre file di posti a sedere, la cosiddetta pitch view zone, divisa dal campo da una transenna alta poco più di un metro. Nel Rettilineo ci sarà una fila di posti in più, mentre nella Gradinata Nord saranno realizzati i servizi igienici. Tutta la struttura sarà consolidata e rinforzata, compresa la tribuna del settore ovest, dove saranno ricavati nuovi locali per le riprese televisive e ampliata la sala stampa.

In tutto saranno 127 i posti in più, la capienza del Moccagatta supererà quindi le 6 mila unità. 

Dalle 8 di questo venerdì fino alle 18 del 31 ottobre, e comunque fino a termine lavori, varrà il divieto di fermata con rimozione forzata in via Bellini nel tratto stradale compreso fra il numero civico 16 fino all’intersezione con Via Rapisardi (lato sinistra della carreggiata) e nel tratto stradale dal palo della pubblica illuminazione contraddistinto con il NR. 0965 fino all’intersezione con via Santorre di Santarosa.

Condividi